Gambe lisce davvero anche con il rasoio. Ecco i trucchi da non perdere!

Il sogno di molte donne è avere gambe lisce dopo la depilazione con il rasoio ma, non sempre questo si realizza, anzi! Come mai? Molto probabilmente state commettendo alcuni  errori che, se ripetuti nel tempo, portano a risultati non proprio eccezionali!

Oggi vogliamo proporvi proprio alcune soluzioni pre e post depilazione. Curiose? Allora cosa aspettate ancora, continuate a leggere per sfoggiare una pelle di seta!

Gambe lisce dopo il rasoio? Ecco come fare!

Usare il rasoio è, sicuramente, il modo più veloce e indolore per avere gambe lisce subito! Ma, se questo metodo da un lato apporta benefici in fatto di rapidità, dall’altro, comporta dei fastidi post depilazione: la nascita di peli incarniti e piccoli tagli sulla pelle, nonché la velocità di ricrescita del pelo!

Ma a tutto c’è un rimedio… ecco come fare.

1° Trucco: MAI depilarvi a secco!

L’ABC della depilazione con rasoio prevede sempre una preparazione della pelle. Non depilate MAI le vostre gambe a secco! Al contrario, ammorbidite la cute con dell’acqua calda, in modo da dilatare i pori e facilitare il passaggio delle lamette, applicate anche un po’ di sapone o schiuma da barba.

2° Trucco: esfoliate con uno scrub la pelle delle gambe

Prima di iniziare è indispensabile effettuare uno scrub!

Grazie all’azione esfoliante, potrete prevenire i peli incarniti. Realizzatelo con il fai, usando olio di oliva, zucchero di canna e limone!

3° L’importanza di scegliere un buon rasoio per gambe lisce!

Servitevi sempre di un rasoio nuovo, ben pulito e mai uno di seconda mano o, peggio, già utilizzato, in precedenza!

Principalmente per un fatto di igiene personale e per evitare l’insorgenza di spiacevoli irritazioni cutanee e secondariamente perché non garantisce la stessa efficacia!

Acquistate rasoi che abbiano almeno 4 o 5 lame, ripuliteli accuratamente e sostituiteli spesso. Se utilizzate rasoi usa e getta, ricordate di cambiarlo dopo 3 utilizzi!

Gambe lisce

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!