Glowing: la tendenza make up è radiosa! Come fare per essere glamour.

Glowing è un termine inglese utilizzato per indicare tutto ciò che è radioso, luminoso, brillante. Così ci vuole la moda in fatto di pelle e capelli, proprio ora che stiamo uscendo dal cupo Inverno per incontrare Signora Primavera e rivestirci di luce. Una tendenza che va all’essenziale, spinge verso una naturalezza senza eccessi, curata, ma non sofisticata: un incarnato perfetto, una capigliatura sana e splendente anche se asciugata al naturale, una ricerca continua di autenticità senza inganni, ma con l’accortezza di un trucco delicato che enfatizzi i nostri pregi facendoci risplendere. Come? Vediamolo insieme!

Glowing

Il trucco glowing.

I riflettori saranno puntati sulla base,  che dovrà trasmettere una luminescenza irradiante: archiviate i colori cupi e le texture corpose, lanciateci su tinte fresche e consistenze peso piuma.

  • Per un aspetto “bonne mine”,  scegliete formule ricche di acqua e agenti idratanti, come i fondotinta “seconda pelle”, che uniformano senza togliere freschezza all’incarnato. Perfette sono anche le creme colorate che idratano e uniformano il colorito, con un risultato satinato senza cipria. Cercate prodotti innovativi, quelli che illuminano, minimizzano le imperfezioni e resistono al sudore. Gli incarnati delle bionde e rosse si accordano meglio con tonalità fredde, mentre un colorito mediterraneo può optare per nuances calde che virano all’oro pallido.
  • Mettete sotto chiave bronzer e correttori troppo pastosi. Optate per un illuminante da applicare prima del fondotinta in modo da tramettere lucentezza dal profondo.
  • Siate leggere e delicate nell’applicazione del blush e sperimentate quelli in crema  da sfumare con i polpastrelli verso le tempie: per le bionde e le rosse un rosa lievemente dorato, un aranciato più carico per le brune.
  • Per gli occhi, date spazio a palette di colori tenui dal biscotto chiaro al bronzo, dal finish glossy e lucido. Tracciate una riga sottile e quasi impercettibile con matite blu o verdi, morbide e facilmente sfumabili. Prediligete un mascara marrone, per una naturalezza completa.
  • Per le labbra, optate verso il rosa tenue o il caramello al posto dei bordeaux: Scegliete rossetti cremosi e lucenti.

Lucentezza, il nuovo manifesto della bellezza anche per i capelli.

La tendenza a illuminare è il nuovo must anche nella colorazione della chioma, per apparire naturali, mai spente, con riflessi puri, trasparenti: il capello lucido rende anche se il taglio o la tinta non sono perfetti, anche asciugato al naturale. Sarete à la page con effetti luce che differiscono di un tono, punte schiarite, con nuance dolcemente raffreddate, bronde che poi virano verso toni più freddi che caldi.

Glowy

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!