Guardate che trucco davvero geniale. Il Risultato è da vero maestro!

I fiori da sempre sono uno dei metodi preferiti per decorare la propria cosa con un po’ di natura. Quelli finti sono senza dubbio la scelta più comoda, ma il loro aspetto non potrà mai eguagliare quello dei bellissimi e profumati fiori freschi.

Gli ultimi hanno bisogno di maggiori cure e attenzioni, gli altri in teoria possiamo appoggiarli ovunque: basta una spolverata di tanto in tanto. In entrambi casi, però, va a finire di inserirli in un vaso qualunque, tentando in qualche modo di fargli assumere una posizione decente e piacevole alla vista.

Il trucco che stiamo per presentarvi è di una semplicità incredibile, eppure dà la possibilità di creare composizioni dall’aspetto professionale.

Cosa serve

Vaso
Scotch

Come procedere

Nel caso in cui si tratta di fiori freschi, mettiamo al suo interno dell’acqua prima di procedere.

Prendiamo dello scotch trasparente e creiamo con esso una “rete” al di sopra della bocca. Iniziamo dal centro attaccando una striscia di scotch da un’estremità all’altra, poi procediamo parallelamente cercando di rispettare la stessa distanza tra una striscia di scotch e l’altra. Infine ripetiamo la stessa operazione, ma questa volta in senso verticale rispetto al nastro adesivo già applicato.

In questo modo andremo a creare dei punti di appoggio in tutta l’area della bocca. All’interno dei quadrati ottenuti inseriremo i nostri fiori, che ora potranno essere posizionati in modo più preciso senza rischiare “collassi” in ogni direzione. Sarà un po’ come inserire i gambi dei fiori finti nella base di spugna utilizzata dai fiorai per le loro composizioni.

grains-1621884_640

Grazie a questo piccolo trucco possiamo dare vita a composizione uniche, come vediamo nelle immagini: tutto sta alla nostra fantasia!

LEGGI ANCHE:  Casette, Castelli e giochi di cartone, tanti lavoretti “25 IDEE fai da te”

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...