Warning: Trying to access array offset on value of type bool in /var/www/vhosts/nonsoloriciclo.com/httpdocs/wp-content/themes/zeen/inc/core/template-tags.php on line 3122

Warning: Trying to access array offset on value of type bool in /var/www/vhosts/nonsoloriciclo.com/httpdocs/wp-content/themes/zeen/inc/core/template-tags.php on line 3122

Guardate un po’ cosa ha creato quest’uomo per liberarsi una volta per tutte di questi fastidiosissimi insetti

Viviamo in un ecosistema pieno di diversi tipi di specie. Alcuni vivono lontano dalle nostre dimore, ma altri possono essere costantemente presenti nell’habitat in cui viviamo. Sì, stiamo parlando proprio di zanzare e mosche. Questi insetti parassiti possono essere trovati in tutto il mondo e sono molto fastidiosi. Tuttavia, essi sono anche un grande rischio per la nostra salute, difatti queste specie possono portare malattie molto pericolose che ci possono danneggiare seriamente. Tra gli insetti più fastidiosi al mondo ci sono le zanzare. Si presentano nei mesi estivi e poi scompaiono con l’arrivo dell’inverno e con l’arrivo dell’abbassamento delle temperature. Anche se le temperature si stanno abbassando sono ancora molti che si lamentano della loro presenza. Ma avete provato questo grandioso trucco per liberarvi di loro?

Grazie a questo semplicissimo trucco vi libererete delle zanzare una volta per tutte.

Ingredienti e preparazione

Basta procurarsi una bottiglia di plastica e dividerla in 2.

Con la parte inferiore della bottiglia divisa aggiungete 250 cl di acqua calda, 4 cucchiai di zucchero e agitate fino al completo scioglimento dello zucchero.

Aggiungete poi 15 gr di lievito di birra senza mescolare. Successivamente incastrate l’altra metà della bottiglia all’interno dell’altra, dove si troverà il composto che avrete preparato, con il collo all’ingiù e avrete terminato! Dopo pochi minuti all’interno della bottiglia inizierà una reazione chimica tra lo zucchero e il lievito che produrrà anidride carbonica. Le zanzare saranno attratte ed entreranno dal collo della bottiglia e non riusciranno più ad uscire.

Per le api, le vespe e le mosche invece si useranno 250 cl di vino rosso miscelato con 4 cucchiai di zucchero. Ricordate però che questi insetti a differenza delle zanzare sono molto utili in natura. Se vi danno fastidio allontanateli con altri metodi, ma non uccideteli.

Guardate qui di seguito il video tutorial se non avete capito bene il procedimento:

 

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!