Halo eye make up: impazza il trucco luce! Ecco 3 modi per realizzarlo!

L’halo eye make up ha un nome complesso, ma in verità è un look semplice da realizzare: si tratta, in fondo, di una variante dello smokey eye con effetti che distendono e aprono lo sguardo! Halo sta proprio per “alone“, per l’irraggiamento luminoso che è in grado di infondere sulla palpebra, grazie ad una tecnica molto particolare. Con poche dritte, riuscirete a riprodurlo con facilità, per iniziare vi basteranno solo due ombretti, uno chiaro e uno più scuro. Pronte? Cominciamo!

Halo eye make up

Come realizzale l’halo eye make up? La base!

Prima di tutto, stendete un primer specifico per permettere ai prodotti di avere la resa migliore possibile e di durare a lungo. Servitevi di un pennello a setole piatte e applicate l’ombretto sulla palpebra mobile superiore, fino alla piega dell’occhio. Sfumate ora con un colore più scuro nella piega per infondere profondità e procedete a stenderle la stessa tonalità anche sulla rima inferiore, con delicatezza e attenzione. Ora che avete realizzato il trucco base, dovrete ricreare l’effetto halo: avete tre possibili varianti. La scelta di una o dell’altra dipende da voi e dalle vostre preferenze.

Halo eye make up

1. Halo eye make up al centro della palpebra.

Il primo metodo per realizzare l’halo eye make-up consiste nell’illuminare, con un ombretto chiaro e shimmer, la palpebra superiore ed inferiore, ma solo in mezzo all’occhio. Gli angoli interni ed esterni saranno quindi più scuri. Stendete l’eyeshadow con un pennello a setole piatte e sfumatelo benissimo: questo trucco è perfetto per ingrandire lo sguardo!

halo eye make up
Credit: @sabrypi

2. Ombretto scuro agli angoli e centro della palpebra pulito.

Questa tecnica differisce alla partenza, perché, dopo aver applicato il primer, con un pennello pulito e piatto, dovrete colorare di scuro solo gli angoli interni ed esterni dell’occhio, lasciando nudo il centro della palpebra. Applicate, quindi, sull’area pulita l’ombretto shimmer e sfumatelo delicatamente a destra e a sinistra verso, a tergicristallo. L’effetto halo sarà ancor più visibile!

3. Halo eye make up sull’angolo interno.

Potete creare l’halo make up applicando l’ombretto shimmer solo sull’angolo interno, per creare un punto luce che allarga notevolmente lo sguardo. Questo trucco è ideale per chi ha gli occhi vicini, che grazie all’effetto ottico, sembreranno più proporzionati.

Halo eye make up

Un segreto per realizzare un make up wow!

Ricordate che potete realizzare l’halo con qualsiasi colore! Per il giorno optate per tinte più soft, come i marroni ed i pesca; la sera lanciatevi su grigi e blu intensi: l’importante è utilizzare un eyeshadow shimmer per far risplendere il vostro sguardo!

 

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!