Redazione Contatti Impostazioni Privacy

IDEA SUPER FANTASTICA: come riutilizzare le vecchie cinture di sicurezza!!!

Questa che vedrete  è un’idea davvero più che originale, un lavoro fatto alla perfezione, in questo video tutorial, potrete vedere come riutilizzare delle cinture di sicurezza per avere le chiavi sempre a portata di mano, e con un design davvero molto interessante.

guardate il video tutorial qui sotto. 😉

Come ridurre, riutilizzare e riciclare

Tre metodi: ridurre l’uso di materiali ed energia Riutilizzare una serie di merci per entrare nella comunità di consumatori di riciclaggio Domande e risposte
Potresti avere familiarità con il motto del movimento ambientalista,

Riduci, riutilizza, ricicla“. Queste tre azioni sono tutte incentrate sulla riduzione dei rifiuti, attraverso la conservazione delle materie prime e dell’energia, o il riutilizzo e il riciclaggio dei prodotti. Puoi fare la tua parte nel ridurre gli sprechi guardando ciò che acquisti e riconsiderando ciò che fai con esso una volta che non ti è più utile. Ci sono anche alcune semplici abitudini da adottare che ti permetteranno di consumare meno acqua ed elettricità. Essere verdi non richiede molto tempo, ti fa risparmiare denaro e ti dà un senso di soddisfazione nel fare scelte ecocompatibili.

Acquista prodotti con meno imballaggi.

Evita oggetti singoli o incartati singolarmente.Compra nei negozi che hanno grandi distributori di cereali, frutta secca, frutta secca e snack. Porta la tua borsa o il tuo contenitore di plastica per mettere il cibo sfuso. E prova ad acquistare grandi quantità di cibo o prodotti sanitari, risparmiando sulla confezione.

Quando acquisti prodotti al supermercato, evita di imballare il prodotto in un sacchetto di plastica extra se non è necessario. Verdure come patate, cipolle, peperoni, pomodori, barbabietole; e frutta come banane, mele, prugne e meloni non dovrebbe richiedere un sacchetto in più.
Invece di comprare zuppa in scatola o salsa di pasta, leggi in un libro di cucina come prepararli a casa.
Praticare “preciclaggio” acquistando solo prodotti i cui materiali possono essere riciclati.


Potrebbe interessarti anche...