Idee di design per un giardino elegante e con gli elementi giusti!

Sei idee di design per un elegante giardino sul retro.

Tutti noi cerchiamo di curare al meglio il davanti delle nostre case. Del resto, come la nostra faccia, essa ci rappresenta dinanzi al mondo e cerchiamo sempre di presentare al prossimo la nostra fisionomia migliore.

Ma il cortile sul retro che fine fa, in tutto questo? Beh, quello è per noi, per i nostri amici, per la nostra famiglia. Il cortile di dietro, il giardino di dietro sono, come dire, il nostro mini buen retiro vicino (vicinissimo) a casa. Deve essere comodo, deve essere ombroso, riparato, tranquillo.

Qui sotto ti proponiamo alcune idee per renderlo il più possibile elegante e bello, il più possibile “cozy”, come dicono gli inglesi, con una parola che vuol dire “comodo”, ma non solo, anche “intimo”, “riparato”, “famigliare”, “amichevole”.

Sei idee di design per un elegante giardino sul retro

Uno. Se siete fortunati abbastanza da potervi permettere una piscina, questa pergola riparata a due passi da una bella nuotata è davvero il massimo. Due poltrone o seggiole di legno, un tavolinetto basso da caffè ed ecco il vostro angolo di quiete e tranquillità, all’ombra e al riparo dal sole dell’estate.

Due. Alberi, erba, pietre. Un sentiero nel bosco proprio dietro casa. Un tocco di verde che rinfresca e rasserena.

Tre. Divanetti comodi, cuscini, due chiacchiere tra amici, una bibita fresca e qualche “tavolino” a forma di tronco per appoggiare bottiglie, riviste, giornali, e “sgabelli” fatti uguale, a forma di tronchi più piccoli.

Quattro. Un albero da frutta, un tavolino alto, due sgabelli di design. Anche qui un angolo di quiete e relax, una piccola oasi per te e gli amici.

LEGGI ANCHE:  Cerchi Idee per decorare buffet, party e feste in grande stile? Ricicla i centrini di carta!

Cinque. Rimaniamo in tema: una pergola, un divano di vimini, due tavolinetti bassi, un muro di pietra e mattoni e uno specchio che non si sa esattamente cosa ci faccia lì, ma in fondo non guasta nemmeno.

Immagini Pinterest.com

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...