Warning: Trying to access array offset on value of type bool in /var/www/vhosts/nonsoloriciclo.com/httpdocs/wp-content/themes/zeen/inc/core/template-tags.php on line 3122

Warning: Trying to access array offset on value of type bool in /var/www/vhosts/nonsoloriciclo.com/httpdocs/wp-content/themes/zeen/inc/core/template-tags.php on line 3122

Come immaginavano il 2000 nel 1900? Ecco 10 immagini davvero uniche!

Spesso fantastichiamo su come sarà il mondo fra 100 anni. Non lo facciamo solo noi, ma anche i registi di molti film di fantascienza. E così anche nel 1900 alcuni artisti francesi hanno disegnato molte opere su come loro immaginassero il futuro, come sarebbe stato vivere negli anni 2000. Guardate un po’ qui!

10. La vita in campagnaimage-7-770x491Ecco come vedevano la la vita di un contadino. Costoro non avrebbero più faticato, ma tutto quello che ne concerne dell’agricoltura poteva essere controllato da una macchina con leve e bottoni. Infatti, un fondo di verità c’è. Oggi ci sono molte macchine che vengono utilizzate per velocizzare ma anche per evitare lavori massacranti per gli agricoltori. L’agricoltura non sarà totalmente controllata dalle macchine, ma magari fra 100 anni…

9. Come sarebbe stata la cucinaimage-7-770x491 (1)Gli artisti immaginavano la cucina come un laboratorio di chimica, con una vasta strumentazione. E anche qui comunque sia un po’ di realtà c’è, se pensiamo a tutti gli elettrodomestici che abbiamo per cucinare, dai frullatori, piastre, forni, bimby e così via.

8. Il parrucchiereimage-9-770x506Gli artisti qui hanno dato proprio il meglio. Essi immaginavano che le macchine ci avrebbero tagliato anche i capelli, come vediamo in questa immagine con il barbiere che aziona una macchina che fa barba e capelli.

7. Le pulizie domesticheimage-10-770x486
Oggi anche per pulire utilizziamo molte macchine come ad esempio gli idropuliteici, robot aspirapolvere, robot lava pavimenti e cose via. In effetti gli artisti ci sono andati vicino, anche se essi immaginavano un robot umanoide. Non è da escludere che tra qualche decina di anni non si possa arrivare anche a questo.

6. La fabbrica di vestitiimage-11-770x510 (1)Secondo gli artisti per la produzione di vestiti sarebbe bastato qualcuno che ci prendeva le misure e una macchina produceva e sfornava l’abito desiderato. Questo non è ancora possibile, ma chissà.

5. I jetpackimage-12-770x497Questa immagine raffigura un inseguimento di due poliziotti verso un piccolo aeroplano. I jetpack esistono oggi, ma consumano tantissima benzina che non è possibile utilizzarli. I ladri di sicuro non possono fuggire su piccoli aeroplano e tanto meno i poliziotti possono inseguirli volando. Qui ci sono andati lontano direi.

4. Il bus-balenaimage-13-770x501Non si capisce bene se sia la balena che sta volando oppure se sia il bus a trovarsi sott’acqua come se fosse un sottomarino, ma fatto sta che non si possono addomesticare le balene per portare un autobus. Anche se oggi i sottomarini esistono e viaggiano da soli. Anche qui ci sono andati vicino.

3. La scuolaimage-14-770x480Oggi nelle grandi scuole sono arrivati i pc, i tablet per poter apprendere meglio. Qui gli artisti hanno immaginato che gli studenti potessero imparare dalle cuffie con l’aiuto di una macchina macina libri. Questa macchina macina libri aveva la funzione di leggere quello che c’era scritto nei libri e gli studenti potevano ascoltare tutto tramite le cuffie. Oggi i libri audio online ci sono, però non è una macchina a leggere il contenuto.

2. Il postino e la consegna delle lettereimage-15-770x487In questa immagine vediamo che il postino che consegna le lettere lo fa con una specie di drone. Oggi i droni esistono e forse chissà arriveremo anche a questo!

1. L’orchestra automaticaimage-16-770x484Nel periodo in cui fu realizzata quest’immagine, ma guardate come immaginavano il teatro. Immaginavano un’orchestra automatica in cui gli strumenti si suonavano da soli. Se pensiamo al sintetizzatore e alla musica che può essere registrata… E’ possibile!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!