Il mosso d’autunno: come avere le beach waves tra i capelli

L’estate è quasi terminata ma il ricordo di quei look mosso, un po’ selvaggio è ancora vivido in voi. Ora che l’autunno è alle porte, non potete rinunciare alle meravigliose beach waves tra i capelli, morbide, lucenti e sbarazzine.

Curiose di scoprire come realizzarle su di voi? Allora seguite tutti i consigli degli esperti per avere un magnifico mosso d’autunno!

Il mosso d’autunno: come avere le beach waves senza ferri o piastre

Desiderate avere una chioma mossa anche d’autunno senza usare arricciacapelli e ferri? Si può se si seguono questi piccoli e preziosi accorgimenti suggeriti dai migliori hairstylist! Ecco come procedere.

Una prima tecnica da usare a casa per avere l’effetto capello mosso senza utilizzare piastra o ferro è quella di avvalersi degli intrecci.

Quindi, dopo aver lavato la nuca, togliete, l’eccesso di acqua con il phon e con i capelli umidi, partite dividendo la chioma centralmente e create due trecce laterali.

Procedete con l’asciugatura. In questo caso potete usare il phon classico oppure il diffusore o, ancora meglio, lasciarli asciugare al sole. La tecnica, qui è indifferente ma, Il risultato unico: onde larghe, ampie e dall’effetto morbido.

Beach waves più definite? Ecco come riuscirci con i segreti degli esperti

Qualora voleste ottenere un effetto mosso più definito, procedete dividendo la testa in quattro sezioni: restano le due trecce laterali, ma ne dovrete fare altre due sul retro, la cui ampiezza e spessore saranno inferiori rispetto alle precedenti, per un risultato più definito.

Un altro segreto per un hairlook mosso? Lavate i capelli, asciugateli leggermente e, ancora umidi, arrotolateli a ciambella, fermando la pettinatura a mo’ di chignon con alcune forcine o mollettoni.

LEGGI ANCHE:  Onde su misura: capelli mossi a chi donano e come farle a casa

I prodotti da usare per un mosso d’autunno perfetto

Per avere delle onde perfette, non basta solo la tecnica giusta da seguire, ma bisogna anche usare i prodotti corretti. Solo così potrete raggiungere efficacemente l’obiettivo di una capigliatura mossa!

I migliori cosmetici per un look ondulato sono quelli dedicati allo styling:

  • mousse morbida, da usare sui capelli per non creare quell’effetto pastoso
  • crema leggera con texture whipped
  • cera morbida

Una volta che avrete asciugato i vostri capelli, applicate una cera morbida, per fermare il movimento ottenuto.

Il mosso

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...