Il primo piatto ultra-cremoso: pasta con crema di peperoni e Philadelphia

Il primo piatto ultra-cremoso: pasta con crema di peperoni e Philadelphia.

Il primo piatto che ti presento oggi ha la cremosità come “marchio di fabbrica”. Del resto uno dei suoi ingredienti principali è il formaggio spalmabile (la ricetta riporta il Philadelphia, ma ovviamente puoi usare quello che preferisci).

 

Qui di seguito gli ingredienti e il procedimento.

Il primo piatto ultra-cremoso: pasta con crema di peperoni e Philadelphia

Gli ingredienti

Questi gli ingredienti necessari: 400 grammi di pasta a scelta; due peperoni rossi; una cipolla; olio extravergine q.b.; sale q.b.; 120 grammi di formaggio Philadelphia.

Procedi così

Si comincia dal sugo. Prendi la cipolla e tagliala a rondelle, poi pulisci per bene i peperoni e li fai a listarelle piuttosto sottili. Chiaro che più sono fine, più cuociono con facilità. Tieni conto che il modo in cui tagli i peperoni non ha davvero molta importanza, perché tanto poi riduci tutto alla consistenza di una purea.

Tagliati gli ortaggi, prendi una padella e ci metti a scaldare l’olio. Fai soffriggere le cipolla per qualche minuto e poi aggiungi i peperoni. In caso aggiusta di sale e fa’ andare fino a che i peperoni non appaiono cotti a puntino.

Questo è il punto in cui puoi tirare fuori il frullatore a immersione: nel suo bicchiere versi i peperoni e fai andare la macchina fino a che non ottieni una crema vellutata. Il passo successivo è ritrasferire i peperoni in padella.

Frattanto avrai messo a cuocere la pasta al solito classico modo: in abbondante acqua salata. Dato che poi la devi saltare in padella col sugo, dovrai tirarla su quando è ancora al dente, se no passa di cottura.

LEGGI ANCHE:  Biscotti con limone e mandorle: Veloci e senza glutine!

Fatto questo, aggreghi alla padella anche la Philadelphia e mantechi per benino per un minuto finché il formaggio non si scioglie, dopodiché servi in tavola con una guarnizione di prezzemolo tritato.

Buon appetito!

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...