Il trucco del limone sulla scopa: provaci, non crederai ai tuoi occhi! Lo farai sempre!

il trucco del limone sulla limone scopa

Ad agosto, meglio non comprare una scopa nuova (cliccate qui per saperne di più); allora provate con il trucco del limone! È una vera e propria stregoneria, o quasi.

Ma facciamo un passo indietro, e vediamo di cosa si tratta.

Le setole di uno degli strumenti di pulizia più antichi e diffusi della storia, vanno incontro a deterioramento, indurimento. Raccolgono sporcizia che si sedimenta e, con il passare del tempo, ne compromette la funzionalità.

Meglio sarebbe occuparsi della sua cura in modo costante, rimuovendo al termine dell’uso i residui e riponendola poi in uno sgabuzzino al riparo dalla polvere.

Ma se non bastasse? Ecco come riportarla come nuova con questo metodo geniale!

il trucco del limone sulla limone scopa

 

Il trucco del limone sulla scopa: provaci, non crederai ai tuoi occhi! Lo farai sempre!

La scopa è la soluzione immediata per ripulire i pavimenti di casa, il terrazzo, la veranda, il cortile. Ma quanta polvere si accumula sulle sue setole, che con il tempo induriscono e non svolgono il loro lavoro in maniera adeguata.

Per ammorbidirle in un istante, spremete due o tre limoni, a mano o con lo spremiagrumi. Filtratelo e versatelo in un pentolino. Fatelo scaldare leggermente e poi utilizzatelo per cospargere la scopa. Lasciate agire per una decina di minuti, prima di sciacquare con acqua (sotto al rubinetto o con una pompa in terrazzo o in giardino). Ora lasciatela asciugare all’aria prima di utilizzarla. Poi verificate da vicino, non crederete ai vostri occhi: le setole sono tornate morbide ed efficienti, come nuove.

L’uso del limone come “antidoto magico” per le pulizie straordinarie non finisce qui però!

Se il water emana un cattivo odore, versate il suo succo nel pozzetto e non tirate lo sciacquone per un’ora almeno. Sentirete che profumo!

LEGGI ANCHE:  Utilizzare i limoni per la cura personale: 7 modi insoliti ma efficaci!

Il microonde è tutto incrostato? Mettete una ciotola colma d’acqua al centro, aggiungete succo e scorza di un limone e avviate alla massima potenza per 5 minuti al massimo. Il vapore ricoprirà le pareti e farà in modo di sciogliere unto, grasso e altre tracce di cibo. E ancora…

Quando i taglieri sono sporchi, provate a cospargerli di sale, poi strofinate mezzo limone e risciacquate. Ripete l’operazione fino a che non risulteranno pulitissimi, farete in un attimo.

Lo stesso discorso vale per i contenitori di plastica: vi basterà sfregarli con una spugna imbevuta di succo di limone, poi lasciarlo agire per un quarto d’ora prima di sciacquare per ritrovarli come appena comprati.

E ora che conoscete tutti i segreti per risolvere tanti piccoli inconvenienti domestici, non vi resta che spremere un agrume e mettervi al lavoro… sarà una magia di mezza estate!

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...