Il trucco per patate croccanti? Arriva dagli USA per un risultato strepitoso!

State cercando il trucco per patate croccanti? Siete nel posto giusto, approfondiamo insieme!

Le patate croccanti sono irresistibili, sia per grandi sia per piccini. Perfette per rendere gustosa una cena in compagnia, da realizzare per accompagnare un secondo piatto o come contorno singolo.
Ideali anche per un originale aperitivo!

La ricetta di cui parliamo oggi viene direttamente dall’America e fidatevi, vi conquisterà al primo morso per la sua croccantezza!
Ideata da Justin Taylor, americano appassionato di cucina e cibo, consiste nel condire le patate arrosto con una particolarissima miscela di 3 ingredienti.
Stiamo parlando del miele, della mostarda e del pepe! Ma non solo, potete arricchirla poi con le spezie che più preferite, come la paprika piccante!

Ecco come ottenere patate croccanti, da provare assolutamente! Curiose? Iniziamo!

Il trucco per patate croccanti: la ricetta americana!

Accendete il forno 200°C. Foderate lo teglia con la carta apposita, bagnatela e strizzatela bene prima di procedere, in questo modo aderirà perfettamente alla base e al fondo. In alternativa, potete ungerla.

Per realizzare le vostre patate croccanti e americane, prima di tutto lavatele e tagliatele a rondelle, oppure a pezzetti.
Trasferitele sulla teglia e lasciatele da parte, quindi dedicatevi alla preparazione della salsa.

In una ciotola, unite del miele, della mostarda e del pepe nero. Mescolate bene insieme e spalmate la miscela direttamente sulle patate, ricoprendole del tutto.
Quando saranno pronte, infornatele per circa 20 minuti. Dopo un po’ di minuti, potete rigirarle e ricoprirle ancora con altra salsa, ripete quest’azione per un paio di volte.

Al termine, le patate saranno ricche di sapore e croccantissime fuori, ma morbide dentro! Perfette da servire calde!

Un’ alternativa più leggera e senza miele

Da come abbiamo visto, la ricetta delle patate croccanti americane non è affatto light.
Se seguite una corretta e sana dieta, ma amate concedervi qualche gustosità ogni tanto, vi proponiamo un’ottima ricetta alternativa!

Lavate, tagliate le patate e inseritele all’interno di una ciotola piena d’acqua fredda. Lasciatele a mollo per 15 minuti, così perderanno tutto l’amido che contengono.
Al termine, inseritele in una pentola d’acqua bollente e lasciatele bollire per 3 minuti.

Quando saranno pronte, disponetele nella teglia e infornatele per circa 35-40 minuti, a 180°! Conditele con un po’ di rosmarino e timo.
Se avete voglia di ungerle con una salsa, potete sostituire in quella precedente il miele con l‘olio d’oliva!

Il trucco per patate croccanti

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!