Illuminante viso: mai più senza per un make up estivo perfetto!

Se volete rendere il vostro make up davvero perfetto e a prova d’estate, non potete di certo non utilizzare l’illuminante per il viso!

È il cosmetico principe per ottenere un incarnato luminoso, che sia in polvere, liquido o cremoso, se sapientemente applicato regala al look un aspetto glam da fare invidia alle più trendy.

Questo trucco è la tendenza del make up primavera/estate 2020, al quale è impossibile resistere. Si utilizza per risaltare determinate zone del viso, ma anche collo, decolté e clavicole.
Si applica per un tocco d luce finale al trucco, prima dello spray fissante. Ma dove precisamente? Curiose? Iniziamo!

Illuminante viso: cos’è e come applicarlo.

L’illuminante o lighting è un trucco fondamentale per regalare luminosità al make up.
In commercio esistono numerose formulazioni: in polvere, in gel, in crema e liquida. Se siete alle prime armi, vi consigliamo quella liquida, molto facile da applicare sia con i polpastrelli sia con una spugnetta da trucco.
Inoltre, l’illuminante può avere due diversi finish: lucido o opaco, per soddisfare l’esigenze e le richieste di tutte! Ed è disponibile in una gamma di molteplici sfumature, ideali per ogni carnagione!

Se avete la pelle scura e abbronzata, optate per le tonalità sull’oro, sullo champagne e sul rame. Se invece avete la pelle molto chiara, scegliete le nuance rosate e perlate.
Per la carnagione olivastra sono perfette le tinte aranciate e color pesca.
Se amate i make up vivaci, esistono illuminanti di qualsiasi colore, persino azzurro e verde! Perfetti per rendere unica quest’estate e ricca di luce.

Illuminante viso

A questo punto, sarete in grado di scegliere la tipologia perfetta che farà al caso vostro.

LEGGI ANCHE:  Unghie Natale 2020: tante nail art da realizzare in casa!

Ma dove andrà applicato?
L’illuminante si può stendere sugli zigomi, sull‘arco di Cupido, sulla curvatura delle sopracciglia e sulla riga del naso!
Per un tocco di luce in più, potete usarlo come base, per poi ricoprirlo col vostro fondotinta e un velo di terra. Se siete amanti del contouring, cosa state aspettando?
Con il vostro illuminante, avrete il make up perfetto che tanto desiderate!

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...