Ecco una inaspettata soluzione per le macchie impossibili e senza prodotti chimici

Spesso per pulire ed eliminare al meglio macchie e incrostazione ricorriamo a prodotti chimici altamente tossici, come l’acido muriatico, la candeggina e altri tipi di sostante il cui contatto o inalazione è in grado di causare problemi al nostro organismo.

Snap-2016-11-16-at-14.11.53

Prima di tutto si consiglia di utilizzare, fin quando possibile, detergenti naturali magari preparati in casa, utilizzando ingredienti come il succo di limone e il bicarbonato, per citarne due tra i più comuni.

Se le macchie sono ostinate, tuttavia, ciò potrebbe non bastare. Per non ricorrere agli acidi citati prima, vale la pena scoprire gli usi alternativi della Coca Cola… e magari utilizzarla solo a scopi domestici e non alimentari, essendo quest’ultima non esattamente una bevanda sana.

Eliminare le macchie

Inumidiamo un panno con una piccola quantità di Coca Cola e passiamolo direttamente sulle macchie grasse incrostate. Con un po’ di pressione spariranno in pochi secondi. Oltre al grasso, il drink di origine americana è in grado di ripulire anche le macchie di sangue dalle superfici.

Eliminare i cattivi odori

La Coca Cola può essere utilizzata anche sui tessuti, ma non per eliminare le macchie. Se i vestiti o altri tessuti presentano un cattivo odore che non riusciamo in alcun modo ad eliminare, aggiungiamo un po’ di Coca Cola come additivo nella lavatrice.

Eliminare calcare e ruggine

Invece di utilizzare prodotti disincrostanti aggressivi e nocivi, affidiamoci alla Coca Cola, soprattutto quando l’obiettivo è quello di eliminare calcare e incrostazioni derivanti dal contatto con acqua e altri liquidi.

Sgrassare le padelle

Quando usiamo grassi nelle padelle, per ripulirle saremo costretti a diversi lavaggi per ottenere infine una superficie pulita. Esiste un metodo molto più semplice per risolvere il problema. Versiamo della Coca Cola all’interno della padella e lasciamo riposare per 20 minuti prima di lavarla.

LEGGI ANCHE:  Spray anti-goccia fai da te: per i vetri quando fuori piove!

Lucidare metalli preziosi

Se è arrivato quel momento dell’anno in cui bisogna pulire l’argenteria o i gioielli, andiamo al supermercato e acquistiamo una bottiglia di Coca Cola. Inumidiamo un panno con il famoso drink e usiamolo per lucidare i metalli.

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...