Incredibile metodo per usare la lavastoviglie senza detersivo!

straordinario metodo per usare la 6

Abbiamo scovato un incredibile metodo per utilizzare la lavastoviglie senza detersivo e ottenere comunque piatti, bicchieri e posate pulitissime e brillanti!

Parliamo di uno degli elettrodomestici più utilizzati nelle case degli italiani, con grande risparmio di tempo e fatica, nonché minore spreco di acqua. Con questo nostro suggerimento, non dovrete neppure acquistare più il classico detersivo in polvere o le pastiglie da inserire nel cassettino! In questo modo, otterrete un doppio beneficio: rispetterete l’ambiente evitando di adoperare sostanze inquinanti, e non spenderete soldi inutilmente.

Curiose di sapere come fare? Iniziamo!

incredibile metodo per usare la 6

Incredibile metodo per usare la lavastoviglie senza detersivo!

A dire il vero, i metodi straordinari per usare la lavastoviglie senza detersivo sono addirittura due!

Scegliete voi, il vostro preferito!

Il primo e più “rudimentale” prevede l’impiego di due ingredienti, sempre presenti in dispensa, limone e sale grosso! Spremete due agrumi e filtratene il succo in una ciotola, unite 4 cucchiai da minestra di sale grosso e mescolate energicamente per ottener una pasta omogenea. Utilizzatela al posto del normale detersivo e programmate il lavaggio come d’abitudine, ma non prima di aver versato dell’aceto bianco nello scomparto del brillantante.

Il secondo stratagemma per stoviglie brillanti anche senza detergenti chimici e industriali è l’acido citrico, una polvere bianca, ricavata dagli agrumi dalle conclamate proprietà sgrassanti.

Unitelo all’acqua tiepida, rispettando queste indicazioni: 20 grammi di acido citrico disciolto in 800 millilitri di acqua demineralizzata (per ottenerla, vi basterà lasciarla decantare in un contenitore di vetro aperto per 24 ore). Mescolate perfettamente per ottenere una soluzione omogenea, quindi travasatela in un contenitore vuoto. Agitatela sempre prima di utilizzarla in modo da sciogliere perfettamente gli eventuali depositi sul fondo! Ed eccovi servito il metodo perfetto per stoviglie brillanti e pulite. Provateci anche voi per un lavaggio green, rispettoso dell’ambiente e del portafoglio! Non ve ne pentirete, parola di Non Solo Riciclo!

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...