jeans ristretti dopo il lavaggio 5

Jeans ristretti dopo il lavaggio? Il trucco per farli tornare perfetti

Avete lavato i vostri jeans preferiti e si sono ristretti? Vi state già disperando, ma fate un lungo respiro, perché tutto è recuperabile! Vi basta conoscere una sola mossa per riaverli perfetti come prima!

Parliamo di uno dei capi di abbigliamento più versatili e comodi che si possa immaginare; perfetti con una giacca elegante, una camicia di seta e scarpe con il tacco, diventano sportivi e casual con una t-shirt e un paio di sneakers. Insomma, non possono mancare nel guardaroba delle donne più glamour! Ma se, nell’indossarli, vi sembrano rimpiccioliti di 2 taglie, non allarmatevi, non siete ingrassate! Semplicemente la lavatrice non è stata programmata correttamente e il danno ormai è fatto, eppure non è irrimediabile!

Vi spieghiamo passo a passo come fare.

Curiose? Iniziamo!

jeans ristretti dopo il lavaggio 6

Jeans ristretti dopo il lavaggio? Ecco il rimedio perfetto!

Non gridate alla tragedia se il vostro jeans si è ristretto, piuttosto, prendete fiato e mettetevi all’opera per recuperarli e ritrovarli esattamente come prima.

Fate così: ammorbidite il denim spruzzandolo con acqua tiepida. Chiudete il bottone. Sistemate i pantaloni sulla stampella, inserendo le pinze sulle estremità del giro vita e allargate il più possibile. Metteteli all’aria e lasciateli asciugare all’aria aperta. Teneteli lontano dai raggi diretti del sole che potrebbero scolorirli.

Una volta asciutto, provate ad indossarlo, vi vestirà nuovamente in modo perfetto.

E se il problema invece è nelle cosce? Procedete così: inumiditelo nuovamente con lo spruzzino, quindi indossatelo e asciugatelo con l’aria calda del phon. Et voilà! Il problema è risolto!

Ora ricordatevi sempre di lavarli al contrario, rigirandoli per non compromettere la colorazione originale, impostate sempre una temperatura piuttosto bassa, mai sopra i 40° e scegliete il programma giusto sul display della lavatrice, alcune ne riservano uno particolare proprio per il denim. E i vostri jeans saranno sempre impeccabili! Parola di Non Solo Riciclo!

jeans ristretti dopo il lavaggio 5

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!