
Capita spesso quando fa molto caldo o fa molto freddo che i fiori e le piante appena comprate soffrano di queste temperature e finiscono per appassire dopo qualche giorno. Ma ci sono alcuni trucchi che possono prolungare la loro durata.
LA CANDEGGINA –Â L’espediente della nonna
La candeggina evita lo sviluppo di muffa, alghe e batteri che, inquinando l’acqua dei fiori, fanno marcire le radici e i fiori. Quando si cambia l’acqua dei fiori, aggiungete un cucchiaio di candeggina. L’aggiunta della candeggina farà durare i vostri fiori sino ad una settimana che appariranno sbiaditi. Guardate il video qui di seguito:
IL CUBETTO DI GHIACCIO –Â L’espediente della nonna
Ogni giorno quando cambiate l’acqua dei fiori potete aggiungere un cubetto di ghiaccio che rallenta così la proliferazione dei batteri. Inoltre i tulipani restano ben dritti con questo trucchetto. Dopo una settimana i fiori avranno ancora un bell’aspetto.
LO ZUCCHERO –Â L’espediente della nonna
Lo zucchero è una sostanza di cui i fiori hanno sempre bisogno. Un cucchiaino di zucchero ai fiori fa bene anche se dipende sempre dal tipo di fiori.

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.
