La cellulite, un tema caro alle donne quanto agli uomini

La - cellulite - Pianetadonne

La cellulite, un’affannosa questione prettamente femminile ma, stando ad una minuziosa ricerca, riguarda anche gli uomini. Ecco infatti cos’è emerso.

In vista dell’estate, con l’avvicinarsi della temuta prova costume, ogni anno le donne si sottopongono a ferree diete per arrivare al momento clou in gran forma nonché si appropinquano all’esercizio fisico o all’utilizzo di creme anticellulite per tentare di combattere una delle più acerrime nemiche: appunto la cellulite stessa.

La - cellulite - Pianetadonne

La cellulite – Pianetadonne

Ma secondo un’analisi ben approfondita di QualeScegliere, il portale più conosciuto che raffronta i prodotti merceologici per il consumatore, si può dedurre quanto la tematica poc’anzi summenzionata sia cara anche agli uomini. Perciò, ecco di seguito tutti i dettagli emersi da questo brillante studio.

La cellulite, il ‘nemico’ sia delle donne che degli uomini

Da tale ricerca è emerso un forte interesse per le creme anticellulite, esaminando le visite alla guida d’acquisto per queste ultime. Soprattutto il periodo di riferimento è gennaio 2022 in cui si è rilevato proprio un picco nel quale, su 3.5 mila visite, quelle degli uomini hanno rappresentato il 29% sul totale dell’intero mese. Le persone, generalmente più attente a ciò, rientrano nella fascia di età tra i 35 – 54 anni ma non disdegnano neanche i giovani e giovanissimi.

crema - anticellulite - analisi - grafico - Pianetadonne

Un altro riferimento temporale che ha colpito maggiormente è maggio 2022 che, con l’avvicinarsi della bella stagione, ha registrato un totale di visite pari a 10.5 mila. La crema anticellulite per eccellenza che ha ricevuto grandi consensi, divenendo un trend, è quella di Guam, Fanghi D’Alga. Grazie agli ingredienti contenuti in esso, tra cui l’alga marina e l’argilla, permette di rassodare e ridurre le adiposità, donando elasticità ai tessuti.

LEGGI ANCHE:  Aggiunge un cucchiaio di zucchero allo shampoo: Il risultato è sorprendente!

Uno dei prodotti di punta che combatte gli inestetismi, conquistando un ottimo punteggio di 9.2/10 e al miglior prezzo, partire da 23,80 euro, confrontando così le offerte più succulente. Una tematica perciò sempre molto sentita che non passa mai di moda, anche se l’importante è non farsene un cruccio.

Fanghi - D'Alga - Guam - Pianetadonne

 

 

 

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...