Le donne curano molto i loro capelli, scegliendo tagli e pettinature che mettano in risalto le caratteristiche del proprio viso. La scelta del taglio, o meglio della lunghezza dei capelli, non è di pura natura estetica: si tratta infatti di una misura in grado di rivelare le caratteristiche fondamentali della personalità.
Pixie
In generale, chi ha i capelli corti – noti anche come “pixie” – è una persona socievole e matura. Non tutte le donne sono portate per questo tipo di taglio, capace di esprimere forza e indipendenza, ma anche femminilità nonostante tale lunghezza sia prerogativa degli uomini. Si tratta di un taglio spesso adottato dalle cosiddette donne in carriera, soprattutto nelle posizioni elevate.
Bob
Il taglio bob prevede una lunghezza che si ferma più o meno all’altezza del mento. Le donne con questa acconciatura solitamente dimostrano di non avere peli sulla lingua, sono dirette e dicono sempre quel che pensano. Allo stesso tempo sono persone determinate che fanno di tutto per raggiungere i propri obiettivi… anche se durante il percorso potrebbero farsi più di un nemico. La schiettezza è la loro caratteristica principale, tuttavia sarebbe meglio controllarsi in alcun occasioni.
Lob
Il taglio lob arriva alle spalle o le supera di pochi centimetri. Si tratta di un acconciatura che esprime eleganza e gusti sofisticati. Comune nelle donne “anticonformiste” che si piacciono così come sono, capaci di assumere il più elaborato dei look ma di sfoggiare in altre occasioni la propria naturalezza, con un aspetto acqua e sapone.
XL
Il taglio XL ha i suoi momenti di tendenza. Questo taglio prevede una lunghezza… lunghissima ed è molto amato tra le più giovani, più disposte a curarli. Le donne che hanno capelli molto lunghi sono solitamente esigenti nelle proprie relazioni sentimentali, lottano per ottenere quel che vogliono e hanno sempre nuovi obiettivi nella vita. Sono persone socievoli e molto amate dagli amici.