Dopo la morte di suo figlio, questo papà ha scritto 10 regole. Tutti i genitori dovrebbero seguirle alla lettera!

Si dice che l’amore vero si incontra quando si vede per la prima volta il proprio figlio. Ed è proprio per questo che la cosa più dolorosa per un genitore è subire la perdita di un figlio. Questo è successo a Richard Pringle, un padre amorevole che, purtroppo, ha perso suo figlio Hughie quando aveva solamente 3 anni a causa di un’emorragia cerebrale causata da una patologia con cui era nato.

Richard confessa a circa un anno dalla scomparsa del suo piccolo di aver imparato moltissime cose e ha così deciso di renderle pubbliche con altri genitori sul suo profilo di Facebook. Ecco la lettera che il papà ha condiviso con tutti:

1# Apprezza ogni istante i tuoi figli. Non importa cosa stai facendo o dove sei, apprezza sempre i tuoi figli e fatelo ogni giorno al massimo.

2# Non dimenticare di salutare ogni giorno ed ogni notte i tuoi figli con un bacio della buonanotte, perché ogni giorno potrebbe essere l’ultimo.

3# I ricordi sono per sempre, quindi, scatta più fotografie e registra più video che puoi, perché potrebbe essere l’ultima cosa che ti rimarrà.

4# Il tempo scorre e per questo passa quanto più tempo con i propri figli, gioca con loro, portali al parco, in campeggio, insegnagli tutto quello che puoi.

5# Scrivi su un diario tutto ciò che fanno i tuoi figli, le cose belle, quelle brutte, le vittorie, i fallimenti, scrivi tutto.

6# L’amore è infinito, non importa quanto lo dimostri, sarà sempre nel tuo cuore.

7# Il denaro non conta, per i figli si spende tanto, ma è la loro felicità quello che conta. fategli regali, sorprese… sarà bellissimo vederlo felice.

8#  Non perdere tempo, fai colazione con loro, accompagnali a scuola, alle partite di calcio, a vedere un film.

9# Cantate insieme. Fate cose pazze insieme, cantate, urlate a squarciagola, ascoltate le vostre canzoni preferire, un giorno saranno quelle che porteranno nella vostra mente i ricordi.

10# Fai in modo che ogni momento che trascorri insieme a loro sia tanto divertente come se fosse l’ultimo. Ridi, corri, scherza, trascorri i migliori momenti con i tuoi figli, non te ne pentirai.

 

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!