La panatura si stacca? Aggiungete questo ingrediente! Non fallirete!

se la panatura si stacca 1

Amate le fritture, ma le considerate un piatto complicato, soprattutto se la panatura si stacca. Non temete, noi di Non Solo Riciclo abbiamo una soluzione a tutti i disguidi in cucina, e non solo!

Parliamo di pietanze gustose che fanno la gioia di tutti in famiglia: dalla cotoletta alla milanese, ai calamari in pastella, dalle verdure in tempura, ai bocconcini di carne. Come fare a preparare queste delizie in maniera impeccabile? Se fino ad oggi avete rinunciato, timorose di un risultato al di sotto delle aspettative, rimettetevi ai fornelli, con noi la riuscita è assicurata.

Esiste, infatti, un trucco segreto per una resa perfetta, croccante ed omogenea.

Realizzerete una crosticina speciale, dorata e uniforme senza rischio alcuno di zone mancanti. Un piacere per la vista e per il palato. Vi basterà aggiungere un solo ingrediente per assicurarvi una riuscita eccezionale.

Curiose? Iniziamo!

se la panatura si stacca 2

Se la panatura si stacca, aggiungete questo ingrediente!

Solitamente, si utilizzano uovo e pangrattato, magari facendo un doppio passaggio nel pan pesto pur di garantirsi una copertura omogenea. Eppure, spesso, in entrambi i casi si fallisce. Come fanno allora i grandi chef a realizzare quei piatti sfiziosi e gustosissimi, uniformi e perfetti?

Usano anche la farina!

Procedete così: asciugate perfettamente gli alimenti che volete impanare, tamponate con cura per eliminare qualsiasi eventuale presenza di acqua. Solo ora, passateli nella farina, badate che l’intera superficie risulti ben ricoperta. Sarà lei a creare una sorta di ‘patina’ di rivestimento su cui l’uovo potrà aderire in maniera ottimale, scongiurando così l’eventualità che si stacchi.

Immergeteli poi nel battuto d’uovo ed infine rotolateli nel pangrattato. Se gradite, potete aromatizzarlo con un trito di spezie a piacere, con il parmigiano grattugiato, con erbette aromatiche a scelta.

Ora cuocete come meglio preferite, friggendo in olio bollente per una resa golosa, al forno per un piatto più dietetico e digeribile. La panatura non si staccherà più! Parola di Non Solo Riciclo!

se la panatura si stacca 1

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...