La ricetta gustosa: pollo all’aglio con capperi e limone

La ricetta gustosa: pollo all’aglio con capperi e limone.

Il pollo all’aglio con capperi e limone che ti presentiamo oggi è un secondo buonissimo ma piuttosto semplice da preparare. È fatto con pochi ingredienti ed è alla portata di tutti quanti, anche quelli con nessuna stella Michelin nel cassetto.

 

Ha un sapore ricco e intenso e va bene per qualunque stagione dell’anno.

Vediamo dunque qual è la ricetta per prepararlo.

La ricetta gustosa: pollo all’aglio con capperi e limone

Gli ingredienti

Gli ingredienti che ti servono sono: 400 grammi di pollo; due limoni; olio extravergine di oliva q.b.; farina doppio zero q.b.; due spicchi d’aglio; sale, pepe e capperi quanto basta.

La preparazione

Si comincia dal pollo. Occorrono delle fettine di petto di spessore medio. Le passi in un piatto con della farina e fai in modo che ne vengano coperte per intero.

Dopodiché ti occupi dell’aglio. Lo triti al coltello e lo metti a rosolare in padella con dell’olio extravergine per un due minuti.

Poi prendi i limoni, li spremi e ne grattugi la scorza (facendo attenzione a non arrivare alla parte bianca, che è amarognola e sgradevole).

Ora è il momento di aggregare all’aglio il succo e la scorza di cui sopra, avendo cura di mischiare tutto per bene. Poi unisci anche i capperi e fai andare per qualche altro minuto.

Frattanto avrai cotto le fettine di petto di pollo in una padella antiaderente con un filo di olio extravergine. A metà cottura circa le fettine vanno girate affinché la doratura sia omogenea.

Dopodiché le fettine di pollo vanno calate nella padella del soffritto e fatte andare a fuoco lento per qualche altro minuto. Aggiusti di sale e pepe e se ti piace aggiungi del prezzemolo tritato.

LEGGI ANCHE:  Tartellette monoporzione ai frutti rossi: una delizia!

La cottura deve continuare finché il sugo non si ritira un poco. A quel punto questo delizioso pollo capperi e limone è pronto da servire in tavola, magari con un bel contorno di lattuga e pomodorini.

Buon appetito!

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...