Labbra di primavera: il make-up più cool è mismatched!

Le labbra di primavera si vestono di colore, ma uno non basta per essere davvero cool: la tendenza della stagione è un mismached tra tinte, per lasciare il segno con un sorriso! D’effetto, elegante, in contrasto o in armonia, giocare con i rossetti sarà all’ordine del giorno per ogni make-up addicted. Pronte a imparare la tecnica migliore per realizzare bocche uniche e indimenticabili? Mano ai prodotti e via, cominciamo!

1. Labbra di primavera soft: contorno più scuro!

Cominciamo dall’effetto più delicato, meno impattante, per le più discrete che vogliono essere in tendenza, ma con uno stile moderato. Disegnate il contorno labbra con una matita più scura di due toni rispetto al rossetto che andrete ad applicare. Tracciate una linea spessa e non dimenticate gli angoli della bocca. Stendete il lipstick e con una velina tamponate delicatamente in modo da far fondere i due diversi colori con effetto degradé. Un tocco di lucidalabbra finale vi renderà golose!

Labbra di primavera

2. Contorno labbra più chiaro: un po’ lolita, davvero sexy!

Per un effetto lolita, servitevi rigorosamente di tonalità rosate. La matita per delineare il contorno sarà chiarissima, quasi burro; a ridosso del vostro disegno, applicate un rossetto di due toni più scuro e al centro delle labbra un lipstick ancora più foncé. Picchiettate con le dita per creare una leggera sfumatura, e avrete una bocca innocente e sensuale allo stesso tempo…

3. Ombre in orizzontale, ardite e travolgenti!

Defiinite le labbra con una matita neutra per delineare i bordi e allontanare il rischio sbavature. Scegliete due o tre rossetti diversi (siate creative, osate con tonalità assai lontane ed in contrasto!) e stendeteli uno di seguito all’altro, lasciando un piccolo spazio tra di loro. Con un pennellino, sfumate il colore con la tecnica a tergicristallo per creare continuità. Il gloss, come sempre, renderà la vostra opera ancor più accattivante.

4. Ombre in verticale, labbra di primavera come petali in un bouquet!

L’effetto sfumato ha ovviamente la sua versione verticale, per un mach di gradazioni che potete abbinare ai capi indossati e all’umore. I giochi di colore in questo caso sono infiniti, dai più sobri con un leggero tono su tono di diverse sfumature, ai più audaci con stacchi netti tra un labbro e l’altro. Potete divertirvi a stendere i rossetti scuri sopra e chiari sotto, oppure all’inverso. Una volta individuato lo stile che preferite, chiudete la bocca con delicatezza, la sfumatura si creerà mescolandosi armoniosamente, qualunque sia la vostra scelta cromatica! Provate per credere!

Labbra di primavera

 

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!