Lanterna Natalizia in gomma crepla, fommy, feltro, pannolenci. Carinissima anche da regalare e super economica

Continuiamo la nostra rassegna di idee per lavoretti natalizi in attesa dell’imminente festa. La riuscita dei nostri progetti è strettamente dipendente dal materiale che utilizziamo. Ogni materiale richiede infatti una modalità di lavorazione, e ogni modalità richiede esperienza e manualità di diverso livello.

Esiste un materiale molto interessante che può essere facilmente impiegato in molti tipi di lavoretti natalizi fai da te. Si tratta della gomma crepla, acquistabile sotto forma di fogli rigidi che però riservano molte sorprese.

La gomma crepla è modellabile attraverso il calore, ad esempio sottoponendolo al ferro da stiro oppure all’azione della piastra per capelli. Quando si scalda, sarà possibile dargli la forma desiderata. Una volta rafieddato assumerà invece una consistenza solida.

Si può supporre dalle sue proprietà che si presta bene a qualsiasi tipo di lavoro fai da te. Nel video tutorial di oggi vedremo come realizzare una lanterna natalizia con la gomma crepla (conosciuta anche come gomma eva o fommy).

In questo caso la sua lavorazione è ancor più semplice, dato che non serviranno fonti di calore né particolare esperienza manuale. Tutto ciò che faremo sarà ritagliare i fogli di gomma crepla secondo le esigenze del modello da creare e dunque incollarli attraverso una pistola per la colla a caldo.

Il risultato è davvero ammirevole. Inoltre, se scegliamo dei fogli in gomma crepla con un colore particolare, con brillantini o altri pattern, il lavoro di decorazione sarà ridotto al minimo e realizzare la lanterna natalizia sarà davvero un gioco da ragazzi.

Questo tutorial che vi consigliamo di vedere tornerà utile anche in altre occasioni. Una volta appresa la tecnica di lavorazione per la gomma crepla o fommy sarà possibile liberare la fantasia e creare con lo stesso metodo i più disparati oggetti decorativi.

LEGGI ANCHE:  20 + idee decorazioni - per festeggiare halloween - l'ultima la farete sicuramente

Oltre alla facilità del progetto, un altro aspetto da non sottovalutare è il suo costo. I fogli di gomma crepla possono infatti essere acquistati a pochi euro.

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...