le crostatine senza cottura come crostatine senza cottura

Le crostatine senza cottura da farcire come vuoi: velocissime!

Le crostatine senza cottura da farcire come vuoi: velocissime!

Le crostatine senza cottura: in che modo si sostituisce la pasta frolla. Non c’è niente di più insopportabile, d’estate, che doversela vedere col forno.

Le crostatine senza cottura da farcire come vuoi: velocissime!

Quando già fuori ci sono trenta gradi all’ombra, mettersi a trafficare dietro ai fornelli non è una prospettiva allettante.

Di qui la necessità e anche il piacere di portare in tavola dei deliziosi piatti freddi, la cui preparazione non ci costringa a una sauna tutt’altro che piacevole e per nulla depurante.

Ora, se si tratta di piatti salati, è un conto, ma come fare coi dolci? È possibile prepararne di buoni senza far ricorso al forno?

Ebbene, la risposta è sì, è possibile, come dimostrano queste deliziose crostatine che ti presentiamo qui appresso.

La cosa quasi stupefacente è che l’ingrediente base di questi dolcetti è la pasta frolla, che com’è noto richiede la cottura. Non in questo caso, però. Ma vediamo di spiegare l’arcano.

Le crostatine senza cottura da farcire come vuoi: gli ingredienti

Occorrono: 200 grammi di biscotti secchi; 120 grammi di burro (a temperatura ambiente); quanto basta di una marmellata a scelta; quanto basta di foglioline di menta.

Le crostatine senza cottura: la preparazione

La prima cosa da fare per preparare queste crostatine un po’ sui generis è frantumare i nostri biscotti secchi con un mattarello o anche, volendo essere più veloci e sbrigativi, con un frullatore, così da renderli praticamente della consistenza di una polvere.

Fatto questo, li passate in una boule e ci aggiungete il burro, mescolando delicatamente. Quindi si trasferisce questo composto in alcuni stampi per crostatine, compattandolo per bene.

Riempiti così gli stampini, si farcisce con la nostra marmellata preferita, con crema pasticcera, con cioccolato spalmabile o con frutta fresca e crema, dopodiché non resterà che servire in tavola e leccarsi i baffi!

Buon divertimento e buon appetito!

 

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!