le vostre scarpe sono sempre sparse ovunque? Provate questo sistema

Sarà solo un cliché, ma nel particolare rapporto che lega le donne alle scarpe c’è anche un po’ di verità. Oltre a questo, aggiungiamo le scarpe degli uomini e quelle dei bambini. Risultato: scarpe ovunque.

Tra i diversi contesti e le varie attività compiute da tutti i membri della famiglia, in casa finiscono per accumularsi un numero di scarpe indefinito che sistematicamente troveremo in bagno, nelle camere, sui balconi, sulle finestre.

La blogger portoghese Nina ha trovato una soluzione creativa per ricavare comodi spazi per riporre le scarpe, i quali – oltre ad avere una funzione pratica – andranno ad arricchire con uno stile moderno un angolo della nostra camera, del bagno e così via.

Individuiamo nella nostra abitazione la zona ideale per realizzare la scarpiera fai-da-te. Nina consiglia di sfruttare lo spazio sotto le finestre.

Prima di tutto è necessario prendere le misure precise dello spazio, e in base a queste procurarsi i pannelli che andranno a formare la nostra scarpiera.

Con i pannelli in legno e l’aiuto di un trapano avvitatore andiamo a comporre lo “scheletro” della scarpiera. Attenzione, perché non servirà montare delle mensole: useremo invece dei ripiani estraibili, da poggiare sui binari per sistemi scorrevoli che avremo fissato alle pareti della scarpiera.

Un’idea interessante è quella di creare dei piccoli scomparti, utilizzando lo stesso sistema scorrevole o al contrario montando delle mensole, per conservare accessori, plaid o altro ancora. Se abbiamo un po’ di spazio extra, questa è la soluzione ideale.

Non finisce qui. Come dicevamo, non abbiamo scelto per puro caso la zona sottostante la finestra. In base alle misure della scarpiera, procuriamoci un cuscino adeguato per ottenere in tal modo una comoda panca con doppio utilizzo:

LEGGI ANCHE:  Infuso di banana: veloce da preparare, ottimo contro l'insonnia e previene lo stress

prima di tutto sarà qui che ci sederemo per indossare le scarpe, mentre nei momenti di relax avremo a disposizione un posto confortevole con la luce naturale esterna, ideale per leggere un libro in tranquillità mentre si sorseggia una tisana!

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...