Limone e acqua ossigenata: la miscela perfetta per pulire gli oggetti in…

Il limone e l’acqua ossigenata sono due ingredienti che, mescolati insieme, diventano la miscela perfetta per pulire gli oggetti che avete in casa. Un mix che renderà la vostra vita quotidiana molto pi semplice!

Dal potere sgrassante del limone e dalle proprietà disinfettanti dell’acqua ossigenata vi troverete nelle mani un mix “esplosivo”, perfetto per detergere piani di lavoro, utensili vari, ma anche e soprattutto accessori in acciaio satinato. Curiose di scoprire come preparare questo rimedio in due minuti? Allora, non vi resta che leggere il seguito!

Limone e acqua ossigenata: la miscela perfetta per pulire gli oggetti in acciaio satinato e non solo…

Utilizzando questa miscela fatta con limone e acqua ossigenata, potrete essere sicure che i vostri utensili non si rovineranno come potrebbe accadere con il ricorso a prodotti chimici. E, inoltre, questo rimedio naturale è davvero economico! Ecco, di seguito la ricetta 100% naturale da preparare!

Rimedio naturale per pulire oggetti in casa: ecco la ricetta!

Per preparare questa miscela efficacissima vi occorreranno solo 2 ingredienti:

  • limone biologico, 1
  • acqua ossigenata, q.b.
  • panno pulito

Create una miscela di acqua ossigenata e limone iniziando a spremere l’agrume: versate il succo in una ciotola.

Limone e acqua ossigenata

Ora, aggiungete la stessa quantità di acqua ossigenata e iniziate a mescolare con un cucchiaio. Prendete un panno umido e intingetelo nella soluzione creata: il vostro rimedio è pronto.

Adesso dovrete solo utilizzare il canovaccio sull’acciaio satinato, sfregando energicamente. Non serve alcun risciacquo!

Potrete impiegarlo, come già specificato precedentemente, anche per altri oggetti: soprattutto per pulire corrimano, lavelli della cucina, il piatto doccia del bagno e i sanitari. In questi casi il rimedio sarà perfetto!

Prestate comunque attenzione quando utilizzerete questa miscela. Per essere sicuri di non compromettere le superfici, provatene prima una piccola quantità su un’area circoscritta. Vedete come reagirà l’oggetto da trattare al contatto. Se il risultato sarà buono, allora, avrete per sempre un rimedio naturale, efficace, ecologico ed economico per pulire il vostro acciaio e non solo! Un modo veloce e pratico per far risplendere i vostri oggetti.

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!