Warning: Trying to access array offset on value of type bool in /var/www/vhosts/nonsoloriciclo.com/httpdocs/wp-content/themes/zeen/inc/core/template-tags.php on line 3122

Warning: Trying to access array offset on value of type bool in /var/www/vhosts/nonsoloriciclo.com/httpdocs/wp-content/themes/zeen/inc/core/template-tags.php on line 3122

l’impressionante forza della natura che diventa uno dei video più virali del web

Il clima sta cambiando notevolmente rispetto al passato ed è ormai evidente, davanti ai nostri occhi. Alcuni fenomeni che le condizioni climatiche producono sono allo stesso tempo spaventose e sbalorditive.

Nel mese di agosto dell’anno in corso gli austriaci e i turisti presenti nella località Millstatt am See hanno assistito ad un evento impressionante, che qualcuno è riuscito a catturare in video grazie ad un telefono.

https://www.facebook.com/peter.maier.96/videos/1939620722717530/

Il cielo si presentava cupo, pieno di nuvole scure pronte a scatenarsi in una tempesta. Per questo motivo quasi nessuno si trovava all’aperto, e chi lo era si apprestava a correre ai ripari.

Quel che non sapevano è che sapevano è che di lì a poco avrebbero assistito ad un fenomeno atmosferico da lasciare con il fiato sospeso.

La pioggia è caduta in un modo piuttosto insolito, imprevedibile. Quei nuvoloni cupi che coprivano la zona hanno infatti aperto un varco scaraventando una potente bomba d’acqua nell’area sottostante.

Per fortuna nessuno in quel momento si trovava nei paraggi, mentre alcuni escursionisti si erano messi al riparo in una zona vicina – le stesse persone che hanno avuto la possibilità di riprendere questa incredibile scena.

I presenti hanno poi raccontato di aver provato paura di fronte ad una scena davvero incredibile, simile ad una cascata proveniente direttamente dal cielo. L’evento atmosferico è durato circa 30 minuti, un tempo abbastanza lungo da far capire di non essere in pericoloso e dunque godersi quel fenomeno così raro.

Nonostante sia andato tutto per il verso giusto e nessuno sia rimasto vittima di questa “cascata dal cielo”, immaginate cosa sarebbe potuto accadere se qualche escursionista avesse ritardato il ritorno al rifugio.

Oggi nulla è da dare per scontato e, soprattutto quando ci troviamo in luoghi aperti e isolati, mettiamoci subito al riparo recandoci al chiuso oppure allontaniamoci velocemente dalla zona che mostra un’atmosfera preoccupante.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!