Lo preparo coi peperoni e tutti ne vanno matti | Mai mangiato un pollo così buono!

La ricetta semplice, completa e gustosa: il pollo ai peperoni.

Quella di pollo, lo sappiamo, è una carne non solo economica, ma anche più sana di quella di manzo o di maiale. È molto più magra e quindi può andare d’accordo anche con la dieta. E poi il pollo è buono e si presta a un sacco di preparazioni differenti, tutte molto gustose e divertenti.

Una di queste è il pollo ai peperoni. Vediamo come prepararlo in casa, per un secondo sfizioso e saporito.

La ricetta semplice, completa e gustosa: il pollo ai peperoni

Gli ingredienti

Gli ingredienti che occorrono per questa ricetta sono quelli che seguono: un chilo o poco più di carne di pollo tagliata a pezzettini; un peperone rosso grande; un peperone giallo o verde grande; circa sei cucchiai di polpa di pomodoro; una cipolla medio-piccola; una carota; mezzo bicchiere di vino bianco; uno spicchio d’aglio; un pugno di olive verdi grandi; mezza tazza di brodo di verdure; qualche fogliolina di maggiorana; olio extravergine d’oliva; sale e pepe q.b.

La ricetta

Procedi così

Lava e pela i peperoni: dovrai togliere i semi e i filamenti bianchi che contengono, poi li tagli a listarelle sottili; adesso taglia anche la cipolla a fettine sottili, la carota a pezzettini, poi trita l’aglio; fatto questo, prendi una padella e mettici a scaldare una cucchiaiata d’olio: una volta che l’olio è caldo, cala i pezzi di pollo e falli dorare per bene da tutti i lati, dopodiché aggiusta di sale e pepe;

quando il pollo è a un buon punto di rosolatura, sfuma col vino bianco: quando questo è evaporato, aggiungi la cipolla, la carota, l’aglio e i peperoni e fai cuocere per almeno una decina di minuti;

LEGGI ANCHE:  Tiramisù al pistacchio: ricetta veloce senza mascarpone né uova!

passato questo tempo, aggreghi la polpa di pomodoro, le olive e qualche fogliolina di maggiorana, dopodiché aggiungi un po’ di brodo e copri la padella; a quel punto fai andare per ancora un’oretta fino a che il sugo non si è ristretto per bene. Servi in tavola.

Buon appetito!

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...