conservate lo scovolino del mascara 4

Lo scovolino del mascara: gli usi alternativi sono tanti, non buttatelo!

Avete finito il mascara e già conservate lo scovolino? Molto bene, siete sulla strada giusta! Non lo avete mai fatto? Rimediate subito! Per ripulirlo perfettamente fate così: rimuovete i residui di prodotto con una velina. Agite in modo delicato per non rovinare le setole, quindi immergetelo in un bicchiere di acqua calda e alcool denaturato; lasciatelo in ammollo per una decina di minuti, sciacquatelo sotto al rubinetto con un getto moderato, tamponatelo e fatelo asciugare all’aria.

Ora, riutilizzatelo immergendolo nell’olio di ricino per dare una nuova vita alle vostre ciglia e alle vostre sopracciglia, pettinandole le rinforzerete.

Questo impiego alternativo è assai comune, quasi scontato e alla portata di tutte! Se pensate, però, che questo sia l’unico ambito in cui sia possibile servirsi dello spazzolino del rimmel ben oltre la durata del prodotto, vi sbagliate di grosso! La sua utilità è così versatile da spaziare in diversi campi! Curiose? Iniziamo!

conservate lo scovolino del mascara 3

Conservate lo scovolino del mascara: gli usi alternativi sono tanti!

Per restare nel campo della cura di sé, lo scovolino del mascara vi tornerà utilissimo quanto vorrete perfezionare un’acconciatura particolare. Servitevene per pettinare le ciocche dietro all’orecchio, laddove la spazzola non arriva. Prima però, spruzzate un po’ di lacca sulle setole: in questo modo vi assicurerete il perfezionamento massimo del vostro stile!

Passiamo ora ai settori alternativi come ad esempio quello delle pulizie domestiche! Grazie alla sua forma conica e alle sue spazzole ben strutturate, risulta perfetto per detergere i punti difficili della casa, come ad esempio lo scolo dei lavandini, le insenature e le rientranze della rubinetteria. Vi basterà cospargerlo con il detergente abituale e strofinarlo nelle zone compromesse: voilà, il gioco è fatto!

Se desiderate regalare una nuova luce ai vostri gioielli, immergetelo nell’alcool e servitevene per sfregare ogni anfratto: arriverete ovunque e rimuoverete anche i residui più ostinati. I bijoux torneranno come nuovi, sfoggiateli con orgoglio per brillare come loro!

conservate lo scovolino del mascara 4

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!