Mai più odori sgradevoli, puzza di fumo, ne in giardino ne sul cibo, con questo infallibile e fantastico metodo

Il fire glass è un vetro composto da piccolissime particelle di vetro temperato. Come suggerisce il suo nome, tale prodotto è comunemente utilizzato per braci e falò da giardino, molto utili per i periodi in cui il clima permette ancora di intrattenersi all’esterno ma richiede allo stesso tempo una fonte di calore che renda l’atmosfera più piacevole.

Image result for barbecue fire glass

Questo materiale è stato introdotto nei primi anni 2000 e da allora è diventato molto popolare negli Stati Uniti, dove quella del barbecue è una vera e propria arte.

Come funziona?

Il fire glass ha due funzioni principali, una pratica e una estetica. Questo materiale sostituisce in modo eccellente le classiche pietre in ceramica per barbecue a gas, trovando efficacia sia dal punto di vista della diffusione del calore sia per quanto riguarda la parte estetica.

Image result for barbecue fire glass

Il vetro temperato è in grado di proteggere dai getti di gas e dalle conseguenti fiammate, oltre che aumentare di ben quattro volte la radiazione del calore. Le pietre di vetro temperato sono disponibili sul mercato in vari colori, dato che – con il loro aspetto raffinato – vengono spesso impiegate per la realizzazione di braci e fuochi decorativi da giardino.

La produzione del fire glass richiede un processo particolare per far sì che le pietre di vetro siano possano entrare a contatto diretto con il fuoco senza fondere. Normalmente, il vetro temperato viene utilizzato per i display dei computer e per le finestre, dato che si tratta di un materiale di alta qualità.

Image result for barbecue fire glass

Inoltre, questo tipo di vetro è ottenuto dalla lavorazione di materiale riciclato, ossia da vetro smaltito. Ciò vuol dire che l’utilizzo del fire glass ha un impatto innocuo sull’ambiente. Non emette sostanze nocive, non vi è rischio che esploda o che si sciolga.

LEGGI ANCHE:  20 minuti miracolosi! E il tuo viso avrà uno scintillio dorato

Image result for barbecue fire glass

Un’altra caratteristica delle pietre in vetro temperato per barbecue è l’assenza di odori sgradevoli. Contrariamente agli altri materiali utilizzati per lo stesso scopo, il fire glass non emettete alcun odore. Infine, anche il prezzo costituisce un punto a suo favore, infatti ha un costo di pochi dollari a chilo.

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...