Make up della Vigilia: tutti i consigli per occhi e labbra scintillanti!

Non c’è niente di più bello in questi giorni che sfoggiare un make up delle Vigilia brillante e luminoso! Vediamo insieme come realizzarlo!

Finalmente è arrivata una delle feste più apprezzate da tutti. Le cene coi parenti, le serate con gli amici e con le persone che tornano a casa per trascorrere questi giorni insieme! Si mangia, si preparano grandi regali e si organizzano le vacanze, ma una cosa è certa… il make up è il protagonista per sedurre ed incantare nelle fredde sere d’inverno!
In questo articolo, vi presenteremo 5 look irresistibili che stravolgeranno le vostre vacanze natalizie! Curiose? Iniziamo!

Make up di Natale

Make up della Vigilia: i nostri consigli da non perdere!

1. Trucco occhi originale con l’eye liner rosso

Se siete alla ricerca di un make up originale e vivace, abbiamo quel che fa per voi!
A Natale, il rosso è sicuramente il colore protagonista e solitamente si utilizza nelle labbra, con il rossetto. Se avete voglia di un tocco di stravaganza, optate per l’eye liner rosso! Lo sguardo sarà romantico e sensuale, un trucco perfetto sopratutto per chi ha gli occhi chiari!

2. Labbrà ombré, sensuali e irresistibili

Come abbiamo anticipato, a Natale il trucco classico è il rossetto rosso sulle labbra, ma se siete alla ricerca di qualcosa di diverso, l’effetto ombré è qui per voi!
Questo make up labbra consiste nell’utilizzare un lipstick di un colore e la matita di un altro ma più scuro, con la quale andrete a mettere in risalto il contorno labbra, sfumandolo.

Per prima cosa, le labbra devono essere morbide e lisce, quindi applicate un buon scrub e una maschera.
Iniziate il trucco applicando un velo di cipria, poi la matita e infine il rossetto, sfumandolo verso i bordi delle labbra. Per la stesura, potete utilizzare i polpastrelli.
Un piccolo segreto per concludere alla perfezione il make up è quello di appoggiare, sulle labbra, uno strato leggero di un fazzoletto di carta e tamponare un po’ di cipria con un pennello. In questo modo, la durata sarà più lunga di sicuro!

3. Smokey eyes argentato

Lo smokey eyes è un trucco perfetto da indossare sia di giorno sia di sera! In questo modo, non dovrete rifare il make up e sarete pronte per festeggiare con i vostri amici, dopo una grande cena coi parenti!
Per il Natale, optate sull’argento e sulle sfumature grigie brillanti e chiari! Se preferite, potete anche utilizzare l’oro.
Ricordatevi, per la serata più glam, di aggiungere anche un po’ di matita e ombetto neri sulla parte esterna dell’occhio!

4. Make up classico con rossetto rosso

Se preferite andare sul classico, ricorrete al classico, ma sempre chic, rossetto rosso e all’eye liner nero. Elegante, semplice e sensuale.

Make up della Vigilia
In alternativa, potete realizzare il cat-eye, ovvero sfumare leggermente la riga dell’eye liner, verso l’esterno dell’occhio, con un ombretto nero!

5. Eye liner dorato per un make up brillante della Vigilia

Infine, un trucco scintillante grazie all’oro! Se amate il make up classico con rossetto rosso e eyeliner nero, potete aggiungete un pizzico di luce applicando una matita oro nella rima inferiore dell’occhio! Un segreto davvero semplice ma irresistibile, che stravolgere con un pizzico di originalità il vostro Natale!

Make up della VIgilia

 

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!