
Volete prepararvi a far festa con un make-up di Carnevale velocissimo, facilissimo ed economico? Leggete le nostre dritte… e mettetevi all’opera… è quasi ora di vestire i panni che più vi piacciono e di dar sfogo alla vostra creatività !
Make-up di carnevale: animaletti, bestioline e felini!
Se desiderate trasformarvi in un animale, il make-up di carnevale sarà semplicissimo e d’effetto. Vi serviranno ombretti dai toni caldi e dalle sfumature marrone e bronzo, matite e matitoni neri e bianchi, rossetti leggermente rosati, ma naturali.
Potete sbizzarrirvi scegliendo ciò che meglio si addice alla vostra personalità , ma ricordatevi sempre di realizzare il nasino nero con la linea che lo collega alla bocca e qualche puntino per simulare i baffi, o meglio, in alcuni casi delle righe vere e proprie.
Volete essere una tigre? Create pattern maculati sul viso!
Vi piacciono i cerbiatti? Disegnate dei puntini bianchi, impegnatevi con contouring, affidatevi all’eyeliner e alle ciglia finte… sarete perfette!
Per assomigliare ad un dolcissimo panda, potrete tenere il trucco della giornata come base e caricarlo di ombretto nero, sapientemente applicato con le sfumature dello smokey eyes… Disegnate il nasino e voilà !
Un maquillage impeccabile non ha bisogno di vestiti elaborati per risaltare… vi basterà indossare un abitino nero e sarete perfette!
Nel regno della fantasia: un unicorno per sognare ancora!
Vi piacciono i colori, le paillettes, le stelline? È finalmente arrivato il periodo dell’anno in cui tutto è concesso, soprattutto osare! Provate un trucco magico: per trasformarvi in un unicorno, non abbiate paura di esagerare con gli illuminanti, anzi, usateli come base per il vostro make-up di Carnevale. Applicate dei glitter sugli zigomi e sfumateli fino agli occhi. Esagerate con ombretti vivaci per lo sguardo e non lesinate con il mascara! Disegnate puntini e sulle guance, poi uniteli come a formare costellazioni. Completate il vostro look con uno spray colorato per capelli da applicare su alcune ciocche o con una parrucca sgargiante!

Amo scoprire e raccontare ciò che di bello la vita offre! Provengo da una formazione classica; mi sono laureata in Filosofia; ho conseguito una Specializzazione post-laurea in Pubblicità con una tesi di marketing intorno al concetto di moda.
Sono mamma e qui risiede la anima più vera!
