Make up Matchy Matchy: impazza il trucco monocromatico. Comodissimo!

Conoscete il Make up Matchy Matchy? Il trucco che vede un unico colore su occhi, labbra e zigomi: una valida alternativa se non avete voglia di usare troppi colori e se volete mantenere una certa armonia sul volto. La moda dell’estate 2020 comoda in vacanza, leggera in città., è facilissima da gestire!

Abbina perfettamente sguardo, volto e bocca, usando una sola tonalità o sfumature molto simili su tutto il viso. Curiose di scoprire come realizzarlo da sole? Ecco tutti i nostri suggerimenti!

Make-up Matchy-Matchy: un unico colore per un viso armonico!

La tecnica “Matchy Matchy” è già usata dai più famosi make-up artist, che realizzano un trucco cercando sempre di creare un’armonia di colori per valorizzare al meglio ogni viso.

Quando vi truccate, siete abituate ad abbinare il trucco al look che indossate rossetto e foulard o smalto.

Cosa cambia con questa alternativa? Utilizzerete un unico colore per occhi, labbra e zigomi indifferentemente da come sia il vostro outfit! L’abbinamento è giocato tutto sul volto, utilizzando una sola tonalità su sguardo e bocca e spesso anche sulle guance.

Per fare alcuni esempi: spesso vi è capitato già di applicare la terra sugli zigomi e sulle palpebre come ombretto? Questo è un modo per realizzare il matchy matchy: si da continuità al volto utilizzando un unico prodotto.

La stessa cosa vale per  il blush: perché non stenderlo anche sulle palpebre per rendere armonico il tutto?

make up matchy matchy

Attenzione ai colori troppo caldi o troppo freddi da abbinare!

Bisogna prestare attenzione ai colori troppo caldi su labbra e guance, come ai toni corallo o alle nuance più aranciate del rosso e al colore che volete usare sugli occhi.

In questo caso sarebbe meglio non optare per un ombretto troppo caldo ma, al tempo stesso, sarebbe da evitare anche un colore freddo perché spezzerebbe l’armonia. Meglio quindi, un tono neutro per gli occhi.

Ultimo suggerimento da prendere in considerazione: i diversi finish. Meglio non rischiare utilizzando effetti perlati ovunque, perché il risultato finale potrebbe non essere così grazioso e fine come ci si aspetta.

 

 

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!