Make up veloce per ufficio, lavoro o università: 3 idee facili per tutti i giorni!

Vi servono spunti per un make up veloce, da realizzare in poche mosse? Allora siete sulla pagina giusta! Eccovi tre idee facili da copiare e velocissime da realizzare! Quando al mattino il tempo da dedicare alla bellezza è poco e il lavoro o la scuola vi aspettano puntuali ed impeccabili, con questi suggerimenti sarete perfette in meno di 10 minuti. Tre look semplici e d’effetto anche per le mamme che corrono dietro ai figli e agli impegni fin dall’alba… Siete pronte a scoprire quello che più vi si addice? Incominciamo!

Make up veloce

1. Make up veloce: l’eyeliner sfumato, per occhi da gatta senza complicazioni!

L’eyeliner, intrigante e femminile, rende subito l’aspetto elegante, allunga l’occhio e regala fascino a volontà. Al mattino, però, è complicato riuscire a realizzare codine precise e uguali da entrambe le parti, trafelate come siete nella quotidiana corsa contro il tempo. Così, spesso, rinunciate a quel look da gatta che tanto vi piace. Provate, invece, a sfumare il tratto: il rischio di errore si abbatte notevolmente perché non dovrete essere estremamente precise! Vi basterà utilizzare una matita nera morbida sulla rima delle ciglia e tirarla leggermente verso l’esterno con un pennellino angolato e piccolo. Fissatela, poi, con un ombretto bronzo, perché possa durare fino a sera. Lasciate le labbra naturali, un gloss sui toni del nude farà risaltare il vostro sguardo così sofisticato!

2. Labbra in primo piano: rossetto acceso ed ombretto luminoso!

Amate i rossetti e avete una bocca ben delineata? Spostate l’attenzione sulle vostre labbra con un rossetto acceso, colorerà la vostra giornata! Scegliete un rosso, un malva, un arancione caldo, un rosa o un fucsia a seconda del vostro umore e del outfit. Prediligete quelli liquidi: sono veloci da applicare, grazie al loro pennellino apposito, vi garantiranno una nuance piena e dureranno fino a sera. Sugli occhi, un ombretto chiaro, champagne, bronzo o dorato, illuminerà lo sguardo. Non tralasciate il mascara e sarete chic dall’alba al tramonto!

Make up veloce

3. Make up veloce con gli ombretti in crema, velocissimi da sfumare!

Gli ombretti in crema si prestano a realizzare un make up perfetto in pochissimi istanti: facili da sfumare, morbidissimi, si fondono con l’incarnato e non svaniscono fino a sera. In commercio potete trovare tante diverse sfumature, con finish opachi o metalizzati per soddisfare pienamente le vostre esigenze. Scegliete colori neutri, come il beige ed il marrone, se siete sempre di corsa: minimizzerete così il rischio di sbagliare. Se siete alle prime armi, orientatevi su quelli shimmer, i riflessi e le perfescenze minimizzeranno eventuali imprecisioni. Prelevatene una piccola quantità con le dita e sfumatela su tutta la palpebra mobile, con un pennellino rifinite bene la piega dell’occhio per evitare stacchi di colore. Rimmel e lipstick completeranno un look fresco e giovanile, che conquisterà tutti!

 

 

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!