Makeup invisibile per l’estate: come realizzare un look naturale!

Per makeup invisibile si intende un trucco non eccessivo, ma realizzato con pochi cosmetici ed essenziali!
Sopratutto in estate è fondamentale avere un aspetto naturale, poiché col caldo ed il sudore il maquillage tende a sciogliersi.
Un look acqua e sapone è perfetto per tutti i giorni, sia per andare a lavoro sia per un appuntamento importante.
Un segreto per affrontare questa stagione, è utilizzare cosmetici waterproof, ovvero resistenti all’acqua!
Ecco come realizzare un makeup invisibile, dall’effetto naturale, leggero e fresco! Curiose? Iniziamo!

Cominciamo dalla base!

La prima cosa importante da precisare è: il makeup invisibile, o non makeup, non significa non applicare nessun trucco al viso, ma utilizzare i cosmetici giusti ed essenziali!
In questo modo, si possono coprire le imperfezioni, aver in ordine le sopracciglia, dare lunghezza alle ciglia e un po’ di colore alle guance! Il tutto con colori leggeri, luminosi e senza esagerare con le dosi di prodotto. Quindi optate per le tonalità nude, come i beige, lo champagne e tutte le sfumature del rosa.

Alla base di un buon trucco dall’effetto naturale, deve esserci la cura della pelle, quindi una corretta skincare routine. Come abbiamo anticipato, il make up invisibile non prevede cosmetici pesanti, come il fondotinta coprente, ma tutti prodotti leggeri. In questo caso, è bene avere una cute priva di imperfezioni.
Lavate, mattino sera, il viso con un detergente delicato e applicate sempre prima un siero e poi una crema idratante! Ricordate inoltre, almeno una volta alla settimana, di effettuare uno scrub e una maschera viso.

Make up invisibile

Makeup invisibile: guida completa!

Ora, si può cominciare con il make up! Per prima cosa, stendete una BB Cream o un fondotinta leggero, in commercio ne esistono di molti tipi. In alternativa, se siete abbronzate, potete optare per un bronzer!
Successivamente, tamponate con un velo di cipria trasparente: è fondamentale in estate, poiché assorbe il sebo e il sudore dalla pelle.

LEGGI ANCHE:  Semplicemente voi con il trucco che c’è ma non si vede e sarete al top!

Per quanto riguarda il trucco occhi, sfumate sulla palpebra un ombretto nude, sul rosa o sul marroncino, utilizzando un pennello o direttamente i polpastrelli. Al termine, utilizzate il piegaciglia e applicate il mascara classico, mentre sulle sopracciglia utilizzate quello trasparente. In questo modo, saranno in perfetto ordine per tutta la giornata!
Se amate utilizzare l‘eye-liner, non dovete assolutamente rinunciarvi, ma realizzate una linea sottile sull’attaccatura delle ciglia.
Sulle labbra applicate un rossetto matt dalle tonalità nude o un lipgloss lucido!
Infine, stendete un velo di blush sulle guance e una goccia di illuminante sugli zigomi.
A questo punto, sarete pronte per affrontare la giornata con un make up da far invia a chiunque!

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...