mani affusolate anche con le 1

Mani affusolate anche con le unghie corte: 3 consigli top!

Tra il freddo, i piatti da lavare, le faccende domestiche da sbrigare, sfoggiare mani affusolate, curate e artigli da gatta pare un miraggio.

Eppure, in questi giorni di festa, tutte noi vorremmo essere impeccabili dalla testa fino alla punta delle dita. Non disperate, potete riuscirci facilmente se seguirete i consigli che noi di Non Solo Riciclo abbiamo scovato per voi.

3 semplici trucchetti da adottare subito per accogliere l’anno che verrà con eleganza e charme, anche se unghie sono corte e direttamente a casa vostra, senza andare in salone.

Curiose di saperne di più? Iniziamo!

mani affusolate anche con le 1

Mani affusolate anche con le unghie corte: 3 trucchetti super semplici

Il primo step consiste nel liberare la matrice dalle cuticole. Afferrate un bastoncino di legno di arancio e spingetele con delicatezza verso le nocche, quindi massaggiatele con un olio apposito, compiendo movimenti circolari. L’unghia sembrerà subito più libera.

Ora limatela conferendole una forma a mandorla, creerà un’illusione ottica che renderà subito le vostre dita più affusolate. Lucidatela e ripulitela con un buffer. Si tratta di un cubo a più facce (4 o 6 in genere) che presentano grane diverse in grado di appianare i diversi livelli della falda ungueale. Passatelo perpendicolarmente alle unghie per livellarle.

E, adesso, non vi resta che applicare lo smalto. Ma quale scegliere? I colori migliori allo scopo sono in genere quelli chiari, come il nude in abbinamento con una tonalità più scura da riservare al centro dell’unghia. Già perché anche la tecnica per la stesura conta, se desiderate far sembrare lunghe le unghie corte. Meglio approfondire questo che non è un dettaglio.

Normalmente il consiglio per ottenere lo scopo prefisso è quello di applicare la vernice al centro, lasciando liberi 2 millimetri ai lati. Ma se volete apparire ancora più curate, utilizzate due diversi smalti. Sceglietene uno lucidissimo, sui toni neutri della pelle da stendere interamente sopra la base rinforzante, poi concentrate una nuance più fredda e chiara, come un panna o un bianco ottico, sulla parte centrale. Finalizzate il tutto con un top coat. E avrete mani affusolate e magnifiche!

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!