Il mento può rivelare davvero molto sulla personalità. Tu che mento hai?

Nell’antica Cina il mento era considerato come una sorta di indicatore della personalità. Sapevate che osservando il mento del partner è possibile capire se ci troviamo di fronte ad un potenziale traditore? Vediamo quali sono le tipologie di mento.

Rettangolare

La forma rettangolare è generalmente molto apprezzata, una caratteristica che rende la persona più attraente. Le persone con questo tipo di mento tendono ad avere una personalità molto diretta, parlano chiaramente e non girano intorno alle cose. Inoltre sono poco disposti ad accettare compromessi.

Corto e stretto

Questa forma è tipica delle persone molto sensibili e affettuose. Di conseguenza, sentendosi maggiormente colpiti dai comportamenti altrui, questi soggetti possono mostrare di avere anche un temperamento poco mite, reattivo. Solitamente si ama stare in compagnia, soprattutto in gruppo.

Sporgente

Il mento sporgente rivela energia. Chi appartiene a questa tipologia è generalmente ottimista ed entusiasta, sempre pronto per affrontare nuove esperienze ed attività. Si è laboriosi e si punta ad obiettivi precisi. A volte, però, l’eccesso di energia può scaturire in una personalità un po’ “invadente” e ciò potrebbe infastidire alcune persone. Infine, questo tipo di persone sono tendenti al tradimento.

Rotondo

Con questo tipo di persone è molto facile entrare in contatto e fare amicizia. Quest’ultima è infatti molto importante e siamo sempre disposti a sacrificare noi stessi per aiutare gli altri. Oltre agli amici, anche la famiglia occupa i primi posti nella classica dei valori irrinunciabili; inoltre si è il tipo di persona che lavora duro per raggiungere gli obiettivi preposti. Si è portati per il lavoro di squadra.

Lungo

Il mento lungo rivela una personalità artistica. Queste persone sono fedeli, attente ai dettagli e risultano solitamente simpatiche agli altri.

LEGGI ANCHE:  Ecco 10 trucchi senza tempo da conoscere assolutamente!!!

Piccolo

Se il mento è poco sviluppato ci troviamo di fronte ad una persona con poca volontà, che prova difficoltà a concludere progetti e raggiungere obiettivi. Tuttavia il pregio in questo tipo di persone è la diplomazia, cioè la capacità di agire in maniera giusta con lo scopo di risolvere eventuali controversie prima che queste siano ormai irrecuperabili.

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...