Mette un bastoncino fra i capelli e fa una treccia. Quando lo toglie ottiene un’acconciatura strepitosa

Le principesse dei cartoni animati sono il punto di riferimento di tutte le bambine che, per somigliare a loro, chiedono alle disperate mamme vestiti imbellettati e acconciature degne di una serata al fianco di una regina.

Per quanto riguarda i vestiti, basterà soddisfare di tanto in tanto la loro esigenza acquistando capo visto in vetrina – quando si tratta di capelli, invece, è tutta un’altra storia.

Un’acconciatura curata e particolare ha infatti bisogno di mani esperte e pratiche, tuttavia non possiamo permetterci di accompagnare tutti i giorni la nostra “principessa” dal parrucchiere! Esiste però un trucco estremamente semplice, che qualsiasi madre sarà in grado di eseguire e dal quale risulterà un hairstyle strepitoso.

Il trucco consiste in un bastoncino.

Si parte ad una semplice coda, al di sopra della quale (pochi centimetri più su dell’elastico) infileremo in senso orizzontale ill nostro bastoncino. A questo punto dovremo semplicemente fare una treccia, avendo cura di passare ogni ciocca al di sopra del bastoncino prima di intrecciarla con le altre.

Inizialmente non si noterà l’effetto, sembrerà infatti una normale treccia un po’ “sollevata”. Tutto cambia nel momento in cui andremo a sfilare il bastoncino dai capelli, quando scopriremo di aver creato uno stile da vera principessa.

Infine basterà rifinire con qualche forcina per dare stabilità alla meravigliosa treccia.

Come si può vedere dal video, la creazione dell’acconciatura richiede appena qualche minuto, proprio come una normale treccia. In teoria, dunque, è un look per tutti i giorni. L’altro fattore da non sottovalutare è la soddisfazione della mamma per aver realizzato uno stile molto particolare con le proprie mani, senza ricorrere all’aiuto di “esperti”.

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...