Mia nonna infilava una saponetta tra le lenzuola | Da non credere ma funziona davvero!

basta una saponetta tra le saponetta 1

Basta una saponetta tra le lenzuola, e anche se non c’è una vera e propria rilevanza scientifica, otterrete un beneficio inaspettato e incredibile.

Capita, infatti, che il sonno possa essere disturbato da crampi notturni agli arti inferiori.

Purtroppo, questa sensazione può degenerare anche in una sindrome, quella delle gambe senza riposo, a causa della quale ci si risveglia improvvisamente per dolori lancinanti che tengono svegli a lungo.

Ma con questo rimedio casalingo, risolverete una volta per tutte un problema comune. Curiose di sapere come fare? Iniziamo!

basta una saponetta tra le saponetta 1

 

Basta una saponetta tra il materasso e le lenzuola per scongiurare i crampi notturni!

La sindrome delle gambe senza riposo è un disturbo neurologico del sonno. Chi ne soffre, subisce un impulso irrefrenabile a muovere gli arti inferiori nel tentativo di alleviare i crampi. Questa problematica può avere origini genetiche, ma non solo; può celare patologie più o meno gravi, dalla celiachia alla carenza di ferro, dal diabete all’artrite reumatoide. Se pensate di esserne affette, consultate sempre un medico per una diagnosi corretta e per una cura appropriata.

Nel mentre, bilanciate la dieta implementando l’assunzione di potassio e magnesio, di calcio e vitamina D. Integrate con una o più banane al giorno, vi porteranno sollievo quasi immediato.

E poi? Provate ad inserire una saponetta tra le lenzuola e il materasso.

La ragione per cui questo rimedio risulti efficace è ignota e affonda le radici nelle tradizioni contadine; non ci sono tuttora conferme scientifiche a suo supporto, ma essendo del tutto innocuo sotto il profilo della salute, resta assolutamente consigliabile. Potrebbe essere una sorta di effetto placebo che influisce a livello inconscio, in ogni caso, questa soluzione vi permette di avere anche biancheria profumata a lungo… quindi tentare non nuoce! Scegliete una saponetta biologica e godetevi un sonno senza interruzione alcuna.

LEGGI ANCHE:  Vernice lavagna fai da te: Ecco come realizzarla e 20 idee ispiratrici.

Buon riposo, anche alle vostre gambe!

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...