Basta una saponetta tra le lenzuola, e anche se non c’è una vera e propria rilevanza scientifica, otterrete un beneficio inaspettato e incredibile.
Capita, infatti, che il sonno possa essere disturbato da crampi notturni agli arti inferiori.
Purtroppo, questa sensazione può degenerare anche in una sindrome, quella delle gambe senza riposo, a causa della quale ci si risveglia improvvisamente per dolori lancinanti che tengono svegli a lungo.
Ma con questo rimedio casalingo, risolverete una volta per tutte un problema comune. Curiose di sapere come fare? Iniziamo!
Basta una saponetta tra il materasso e le lenzuola per scongiurare i crampi notturni!
La sindrome delle gambe senza riposo è un disturbo neurologico del sonno. Chi ne soffre, subisce un impulso irrefrenabile a muovere gli arti inferiori nel tentativo di alleviare i crampi. Questa problematica può avere origini genetiche, ma non solo; può celare patologie più o meno gravi, dalla celiachia alla carenza di ferro, dal diabete all’artrite reumatoide. Se pensate di esserne affette, consultate sempre un medico per una diagnosi corretta e per una cura appropriata.
Nel mentre, bilanciate la dieta implementando l’assunzione di potassio e magnesio, di calcio e vitamina D. Integrate con una o più banane al giorno, vi porteranno sollievo quasi immediato.
E poi? Provate ad inserire una saponetta tra le lenzuola e il materasso.
La ragione per cui questo rimedio risulti efficace è ignota e affonda le radici nelle tradizioni contadine; non ci sono tuttora conferme scientifiche a suo supporto, ma essendo del tutto innocuo sotto il profilo della salute, resta assolutamente consigliabile. Potrebbe essere una sorta di effetto placebo che influisce a livello inconscio, in ogni caso, questa soluzione vi permette di avere anche biancheria profumata a lungo… quindi tentare non nuoce! Scegliete una saponetta biologica e godetevi un sonno senza interruzione alcuna.
Buon riposo, anche alle vostre gambe!