Mobili da giardino fai da te semplicemente geniali. Con cosa? Semplicemente pallet!

L’arredamento da esterni ha un’importanza fondamentale in una casa con giardino. La presenza di mobili non solo offre uno spazio extra in cui poter trascorrere del tempo in compagnia o rilassandosi in pieno silenzio nelle giornate di sole, inoltre contribuisce a popolare l’ambiente e a creare un’atmosfera più accogliente e familiare.

aluminio_-_dor_-_novo

Se dovete sostituire poltrone, divani e tavolini da esterni vi sarete probabilmente già resi conto dei prezzi esorbitanti proposti dal mercato. Perfino una poltrona in plastica sembra inaccessibile!

A tutto vi è però un’alternativa, soprattutto se questa proviene dal fai-da-te. Rimboccarsi le maniche e fare tutto da sé fa risparmiare denaro ma soprattutto suscita un senso di soddisfazione impareggiabile, che non riuscireste mai provare andando in un negozio e uscendone con il portafogli vuoto e il giardino arredato.

Protagonisti del video tutorial che presentiamo in questa pagina è ancora lui, il pallet EUR. La pedana in legno è ormai oggetto dell’attenzione di chiunque voglia costruire qualcosa con le proprie mani.

L’amore verso questo oggetto utilizzato per le operazioni di carico e di trasporto nella grande distribuzione deriva dall’incredibile resistenza del suo legno. Le assi che lo compongono sono praticamente indistruttibili. Da qui si può intuire il motivo per cui sempre più persone scelgono di costruire i propri mobili da giardino utilizzando tali pedane.

Nel video assistiamo alla costruzione di una particolare poltrona in pallet, ad opera di un ragazzo armato di martello, chiodi, viti e avvitatore. Si consiglia di dare un’occhiata al tutorial per capire quanto sia semplice costruire un arredo da giardino da fare invidia… con il minimo della fatica!

Il costo di un pallet ammonta a pochi euro, ma in realtà il loro acquisto potrebbe essere perfino superfluo. Trattandosi di materiali molto utilizzati nei magazzini dei negozi, è probabile che chiedendo in giro riuscirete ad ottenerli gratuitamente.

LEGGI ANCHE:  Mangiare aglio germogliato: ecco cosa succede al corpo!

Per un lavoro perfetto, non dimentichiamo di verniciare i pallet del colore che più si abbina al nostro giardino.

Un idea davvero simpatica anche per i nostri amici pelosi…. come si fa? Vedremo la realizzazione di questo progetto nel prossimo articolo.

Image result for Strandkorb aus Europaletten - Geniales Gartenmöbel selber bauen mit Anleitung

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...