Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Moda: 10 trucchi per sembrare più alta

Pubblicità

Non importa se misuriamo 1.60 o 1.70, le donne vogliono sempre apparire più alte di quanto già lo siano! Di seguito alcuni consigli per apparire più alte.

Scarpe: tacchi e colori

1 scarpe

Pubblicità

Il primo, indiscutibile trucco per apparire più alte è (ovviamente) quello delle scarpe con tacco. È bene però prestare attenzione al tipo di tacco, ad esempio uno doppio e quadrato non aiuterà nel nostro intento: meglio optare per uno fine, che dà l’impressione di una figura più slanciata. Anche i colori incidono sulla sensazione di altezza: le tonalità scure, come il nero, tendono ad accorciare, mentre i colori chiari contribuiscono al nostro scopo.

Linee orizzontali: NO

2 strisce orizz

La moda che ha preso piede negli ultimi anni delle righe è sicuramente apprezzabile, a meno che il nostro scopo non sia, appunto, di sembrare più alte. In questo caso una delle regole principali è evitare qualsiasi tipo di linea orizzontale: quest’ultima incide sul volume e non sull’altezza. In realtà è possibile indossare linee orizzontali sono se creiamo uno stacco con una tinta unita: top a righe, gonna o pantaloni a tinta unita.

Pantaloni  palazzo

3 pantalons

I pantaloni  palazzo sono un ottimo trucco per recuperare qualche centimetro, o almeno per dare quell’impressione. Sono molto utili per coprire i tacchi alti. Meglio se scuri e associati con un top corto o infilato nei pantaloni.

Pubblicità

Borse e jeans

4 borsa e jeans

Le borse grandi sono comode e utili ma non contribuiscono a slanciare la figura. Un trucco è quello di scegliere borse piccole e poco voluminose che non sovraccaricano l’intera silhouette. Per quanto riguarda i jeans, se sono troppo lunghi possiamo effettuare una piega a mano che lasci scoperte le caviglie.

Vestiti lunghi mai senza cintura

5 abiti a maglietta

I vestiti lunghi possono essere indossati, ma con qualche attenzione. Tutto si gioca sui dettagli: se vogliamo apparire più alte, non dobbiamo indossare indumenti che contribuiscono ad aumentare il volume della figura. Ciò è possibile prestando attenzione e cura ai dettagli: aggiungiamo cinture e accessori per controllare il volume dei vestiti lunghi.

Gonne a tubino

6 gonna tubo

Le gonne a tubino sono uno dei trucchi più interessanti per slanciare la propria figura. Scegliamole a tinta unita, più facili da abbinare. Se non abbiamo un top o una camicetta corta, risolviamo come con i pantaloni-palazzo, ossia infilandoli all’interno.

Cinture spesse

Pubblicità

7 no cinturoni

Se la nostra altezza è limitata, le cinture di grandi dimensioni sono da evitare: lasciamole alle alte! Questo accessorio è indispensabile in ogni guardaroba femminile, tuttavia dobbiamo scegliere qualcosa che non occupi buona parte del ventre e che al contrario metta in risalto la nostra figura, non l’accessorio in sé.

Capelli raccolti

8 capelli

Perfino la pettinatura può contribuire al recupero di centimetri! Nel caso delle persone meno alte è consigliabile tenere i capelli raccolti, con un nodo alto, quasi a trasformarlo in un prolungamento della nostra figura!

Linee verticali

9 righe vert

Abbiamo detto “no” alle linee orizzontali, diciamo invece sì alle linee verticali. Queste danno istantaneamente l’illusione della lunghezza e fanno apparire più altre. Con un paio di pantaloni a righe verticali la figura apparirà più slanciata.

Collane

10 collane lunghe

Pubblicità

Come abbiamo visto in tutti i consigli precedenti, dobbiamo scegliere indumenti e accessori che contribuiscano all’altezza (senso verticale) e non alla larghezza (senso orizzontale). Ciò vale anche per le collane: preferiamo collante lunghe che vanno a creare ulteriore “verticalità”.


Potrebbe interessarti anche...