Mette del MUSCHIO nel FRULLATORE… Il motivo? INCREDIBILE!

Non ci crederete, ma guardate cosa si sono inventati alcuni artisti di strada!
Hanno scoperto un nuovo modo per poter realizzare dei graffiti eco sostenibili, senza l’utilizzo di emissioni, bombolette spray o vernici tossiche.
Unendo insieme pochi ingredienti, si possono creare dei graffiti con il muschio.
Immaginate a come cambierebbero i muri della vostra città, non vi saranno più scritte nere orrende con bombolette, ma graffiti e murales verdi eco sostenibili, non nocivi per noi e l’ambiente che ci circonda e facilmente removibili.
Sarebbe davvero una bella idea poter dare un tocco di verde ai paesaggi urbani e alle grandi città. Questi graffiti sono conosciuti come MOSS graffiti, e quest’idea è stata lanciata da Edina Tokodi, in arte Mosstika, un’artista ungherese che ha realizzato una specie di green guerrilla urbana riempendo la sua città di grandi scritte col muschio.
Questo è accaduto anche a Londra, alcuni artisti di strada si sono impegnati nello scrivere versi poetici, frasi citazioni e aforismi famosi, grazie ad un progetto di arte urbana chiamato MOSSenger.
Volete provare anche voi a fare lo stesso, magari abbellendo le pareti del vostro cortile o terrazza? Bene, vi sveleremo gli ingredienti per realizzare questi graffiti economici ed ecologici.

INGREDIENTI
– Muschio pulito
– 4 ½ tazze di yogurt semplice o di latticello
– 4½ tazze di acqua o birra
– ½ cucchiaino di zucchero
– Sciroppo di mais (opzionale)

PREPARAZIONE
Per prima cosa lavate e pulite bene il muschio, frullatelo e aggiungete tutti gli ingredienti. Continuate a frullare per bene. Se la miscela vi sembra essere troppo liquida aggiungete dello sciroppo di mais.

16 proSuccessivamente il composto appena preparato versatelo in un secchio e mescolate bene il tutto. Prendete un pennello ed iniziate a pitturare quello che volete su un muro. Il muschio crescerà in pochi giorni e vedrete i risultati. 194168050e2becb94ca60f2d0f481c0d_d3f143948c106b5e3ac4f7135a47e5feGuardate un po’ qui! Provateci anche voi, sarà davvero bellissimo da vedere… dei capolavori unici!

12

13

14

15

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!