nero lombretto must have del 2021 8

Nero, l’ombretto must-have del 2021 e come applicarlo

È quello nero, l’ombretto must have del 2021! Una nuance capace di camuffare i segni del tempo, regalando intensità e rivelando l’anima più seducente e rock che troppo spesso celate.

Stiamo parlando di un tono base che si abbina bene con molte nuance. Bisogna saperlo usare, però, perché l’effetto panda è dietro l’angolo.

Ma andiamo a scoprire come stenderlo nel modo migliore. Curiose? Iniziamo!

nero lombretto must have del 2021 9

Nero, l’ombretto must-have: come usarlo e applicarlo bene!

A differenza del bianco, il nero vi aiuta a creare delle zone d’ombra e di profondità. Basterà disegnare una “C” all’interno dell’angolo superiore dell’occhio e sfumarlo verso l’interno della palpebra. Così facendo, si può andare a correggere una palpebra cadente o rilassata. L’ombretto dark, in parole povere, è in grado di nascondere la stanchezza e i segni del tempo.

Se lo stendete lungo tutta la palpebra mobile con i polpastrelli oppure con il pennello apposito, potrete intensificare lo sguardo e accendere il colore dell’iride. Un tipo di applicazione ideale soprattutto nel caso in cui abbiate occhi particolarmente sporgenti o grandi.

Una leggera sfumatura sugli angoli interni si addice soprattutto a chi ha gli occhi molto distanziati tra loro. Un metodo infallibile per esprimere al meglio l’anima ribelle di ogni donna.

Ovviamente, il nero si presta benissimo per lo smokes eyes. Vi basterà sfumarlo all’interno della piega e, poi, sulla rima ciliare superiore. Lasciate il più possibile “pulita”  la palpebra mobile e, successivamente, intensificatela con un colore di media intensità (a scelta magari tra il rosso Marsala, il grigio e il testa moro).

nero lombretto must have del 2021 8

Potete usare l’ombretto nero anche al posto dell’eyeliner o della matita, in modo da creare linee e bordature sia sulla rima ciliare inferiore sia su quella superiore. La tecnica in questione ricorda quella utilizzata per il tightlining. Per avere un effetto più netto, usate un pennellino inumidito. Per un risultato più soft e sfumato, usate un pennellino arrotondato. Avrete così uno sguardo sensuale, ma super naturale. Ed eccovi chiarito perché quello nero è l’ombretto must-have del 2021!

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!