NON BUTTARE VIA, RICICLARE E’ MEGLIO! 20 IDEE DI SUPER RICICLO TUTTE PER VOI

Molti degli oggetti solitamente archiviati in garage o addirittura buttati via possono essere riutilizzati in modo facile e creativo. Riciclando vecchi oggetti non solo eviteremo di contribuire all’inquinamento ambientale, per di più renderemo la nostra casa più efficiente e gradevole.

Fontana gonfiabile

¡Tu propia fuente hecha con piscinas inflables!

Chi ha figli ormai cresciuti potrebbe avere in casa una serie di piscine gonfiabili di misure adeguate alle diverse età. Per riciclarle possiamo dare vita ad una originale fontana gonfiabile da piazzare in giardino!

Amplificatori per cellulare

Para escuchar tu música favorita a todo volumen

Perfino il cilindro della carta igienica può trovare un posto in casa. Per costruire un amplificatore del suono fai-da-te pratichiamo un’apertura sul cilindro in cartone affinché possiamo inserirvi il nostro smartphone. Quindi foriamo sul fianco due bicchieri in modo da poterli inserire alle due estremità del cilindro.

Frigo acquatico

Crea tu propia nevera acuática

Questo progetto fai-da-te torna molto utile in estate, quando passiamo ore in piscina su materassini galleggianti. Prendiamo un contenitore di plastica, tagliamo un serpentone galleggiante in quattro e con l’aiuto di un cordoncino applichiamoli ai bordi del contenitore. Riempiamo di ghiaccio e lattine e tuffiamolo in piscina.

Dispenser di carta assorbente

El mejor dispensador de papel del mundo

Ricicliamo le bottiglie di plastica trasformandole in un pratico dispenser di carta. Tagliamo il fondo della bottiglia e al suo interno infiliamo il rotolo, assicurandoci di passare qualche foglio attraverso il foro generalmente utilizzato per bere.

Tappi in alluminio

El último grito de la moda

Prima di buttare via i tappi in alluminio delle bottiglie di vetro, sappiate che possono essere trasformati con un po’ di fantasia in bellissime decorazioni per la casa ma anche in accessori indossabili.

Altalena in jeans

¡Horas llenas de diversión!

Se abbiamo un paio di vecchi jeans basterà un paio di forbici delle solide catene per regalare a nostro figlio una divertentissima (e sicura) altalena.

Portacandele

Una noche romántica a la luz de las velas

Basta con i soliti portacandele eleganti e raffinati. Da oggi potremo servirci di un metodo molto pratico per fare uso di candele. E una volta bruciate completamente non dovremo preoccuparci di ripulirle, perché possono finire direttamente nella spazzatura!

Torce per terrazzo

Dale un toque distinto a tu terraza

In estate si trascorre molto tempo all’aperto, anche quando siamo a casa. Per creare l’atmosfera giusta in occasione di una cena in terrazza utilizziamo delle semplici bottiglie di vetro per dar vita a meraviglio ed efficaci torce.

Dispenser di salse

Perfecto para las hamburguesas

A volte può capitare di avere in casa troppi barattoli inutilizzati. Per renderli nuovamente efficienti, adattiamo il coperchio affinché possiamo inserirvi un dosatore. Questo sistema è molto comodo (ed elegante) per servire salse come ketchup e maionese.

Ristoro per uccellini

Un restaurante para pajaros

Tutti abbiamo una bottiglia di plastica che sta per finire nel contenitore della spazzatura. Fermatevi, perché in questa immagine troverete una geniale soluzione per non creare ulteriori rifiuti e in più per sfamare gli uccellini che si fermano nel vostro giardino.

Secchio altalena

¡Empújame más duro!

Un secchio in plastica resistente può trasformarsi con l’aiuto di un taglierino in una pratica altalena per bambini piccoli.

Anello esplosivo

¿Te casarías conmigo?

La ghiera di un proiettile può trasformarsi in un anello dal design moderno e alternativo.

Altalena per due

¿Ya no sabes que hacer con ese carro viejo que tienes en el garage?

Questa è un’idea veramente particolare, oltre ad essere piuttosto impegnativa. Per ottenere questo risultato dovremo chiedere aiuto ad un carrozziere, però nel frattempo avremo riciclato mezza auto vecchia evitando di affollare troppo il deposito di auto da rottamare.

Carrello della spesa

La imaginación es la clave de todo

Non sappiamo esattamente in che modo, ma a qualcuno potrebbe capitare di avere per le mani uno di quei pratici carrelli utilizzati per fare la spesa nei supermercati. Se non riusciamo a trovare una collocazione adatta, tagliamogli le gambe e fissiamolo al muro creando delle mensole al suo interno.

Portaspazzolini

Todo en su lugar

Un semplice coperchio per barattoli può trasformarsi in questa originale ed utilissima idea per tenere in ordine gli spazzolini ed evitare il ristagno dell’acqua nel classico bicchiere.

Irrigatore

Hazte tu propio aspersor con sólo una botella de plástico

Un altro metodo per riciclare in modo intelligente le bottiglie di plastica. Praticando una serie di fori è possibile trasformarle in irrigatori senza sborsare un euro.

Lampadario Hula Hoop

¿Sabías que puedes construir una lámpara si te sobra un hula hop en casa?

Se abbiamo un hula hoop che non utilizzeremo mai più, con qualche luce, della colla a caldo e del nastro adesivo possiamo trasformarlo in un elegante lampadario in meno di mezz’ora.

Cappello in latta

Una gorra que te refresca del calor

Per realizzare questo progetto dovremo mettere da parte un po’ di lattine di Coca Cola e procurarci dei normali lacci per le scarpe. Il risultato è fantastico!

Vecchi taglieri

Block Notes con matitina e gufo.. handmade by IlCassettodeiSogni:

Fonte

Cosa ne dite di questi bellissimi notebook? non sono simpatici anche da regalare?

Ancora un simpaticissimo riciclo con tagliere

Risultati immagini per taglieri porta

Fonte

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!