Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Non danneggiare i tuoi capelli! Ecco i consigli giusti per capelli forti e sani

Pubblicità

Consigli per capelli forti e sani: avere una chioma folta e fluente è il sogno di tutti noi. Capelli forti, lucidi, sani, morbidi al tatto, con poche regole e accorgimenti sono semplici da ottenere grandi risultati.

Consigli per capelli forti e sani

Il balsamo è il primo importante e fondamentale passaggio per ottenere una chioma morbida ed idratata. A chi ha i capelli fragili si consiglia di applicarlo sempre dalla radice fino alle punte, per non disidratare la fibra capillare durante l’asciugatura. Chi ha i capelli grassi dovrebbe concentrarsi sulle lunghezze ed evitare di applicarlo sulle radici, per non di ungere ulteriormente il cuoio capelluto. 

Pubblicità

Fare un impacco nutriente almeno una volta a settimana, utilizzando una maschera o il balsamo. Perfette sono anche le maschere da applicare prima di andare a letto: renderanno i capelli forti e sani durante il nostro sonno. Basterà poi risciacquarli al mattino e il risultato sarà sotto i nostri occhi. E’ consigliabile anche un trattamento che non richieda risciacquo, in questo modo si proteggeranno i capelli da agenti esterni durante la giornata. 

Consigli per capelli forti e sani: non danneggiarli! 

E’ importante non spazzolare i capelli in modo troppo energico e frettoloso, ciò li spezzerebbe. E’ quindi preferibile pettinare i capelli sotto la doccia. Questo non li danneggerà e farà sì che i nodi si sciolgano più facilmente.  

Una chioma forte e sana ha bisogno di delicatezza, via quindi asciugamani di spugna. Utilizziamone uno di cotone o microfibra. La loro azione sarà più delicata nell’asciugatura dei capelli ed eviterà di spezzarli.  

I capelli vanno sempre protetti dal calore elevato. Le temperature troppo alte degli strumenti di styling infatti, favoriscono l’insorgere di doppie punte.  

I “baby hair”, cioè i capelli corti che stanno crescendo, hanno bisogno di essere sempre idratati così che crescano forti. E’ necessario tagliare o spuntare i capelli ogni 3 o 4 mesi per avere una struttura sana del capello. 

Pubblicità

Se acconciate spesso i vostri capelli non dimenticate di proteggerli usando prodotti per lo styling: le temperature troppo alte degli strumenti di styling infatti, favoriscono l’insorgere di doppie punte. Questi prodotti infatti serviranno sia per acconciarli meglio che per evitarne la rottura. A prescindere da ciò, evitare di tenere i capelli legati, soprattutto per lunghi periodi, è sempre meglio! 


Potrebbe interessarti anche...