Warning: Trying to access array offset on value of type bool in /var/www/vhosts/nonsoloriciclo.com/httpdocs/wp-content/themes/zeen/inc/core/template-tags.php on line 3122

Warning: Trying to access array offset on value of type bool in /var/www/vhosts/nonsoloriciclo.com/httpdocs/wp-content/themes/zeen/inc/core/template-tags.php on line 3122

Numero cellulare SCONOSCIUTO? Ecco come scoprire il NOME e COGNOME della persona che vi sta chiamando

A chi non è mai capitato di ricevere una chiamata di cui non si conosce il numero e che non abbiamo nella nostra rubrica? E quanti hanno provato a digitarlo anche su internet, nella speranza di scoprire il nome della persona che ci ha chiamato, senza però nessun risultato?

Per scoprire a chi appartiene quel numero di telefono ci sono vari modi come ad esempio i siti a pagamento (il risultato però non è garantito), la denuncia alla Polizia Postale se la persona in questione vi importuna continuamente, e poi ci sono alcune app gratuite come Sync.Me.
Quello che dovrete fare è semplice e richiede pochi e semplici passaggi. Innanzitutto scaricate questa app sul vostro cellulare e sincronizzate le immagini della rubrica con le foto dei profili Facebook e WhatsApp dei contatti che avete sul vostro cellulare. In poche parole a ogni numero di telefono sarà abbinata automaticamente la relativa foto della persona. Questa app permette di risalire al nome della persona che ha chiamato cercando nell’intero database di WhatsApp.
Se si utilizzano queste due app è possibile conoscere chi ci ha chiamato. Bisogna scaricare entrambe le app; dopo che ci arriva la chiamata bisogna salvare il numero e avviare l’app Sync.Me per sincronizzare i contatti. Solo così potrete scoprire il nome di chi vi ha chiamato. Attenzione però, perché questo è valido solo se la persona che ha chiamato è registrata a WhatsApp con quel numero. In caso contrario non è possibile sapere chi è.

Nel caso in cui tu debba identificare un numero sconosciuto esistono alcune app e alcuni servizi online che permettono di risalire al numero di telefono dell’intestatario. Una di queste app si chiama Whooming. Si tratta di un’app che ti aiuta a scoprire il numero tramite camuffamento dell’ID, sfruttando l’opzione dell’inoltro chiamata. Per farla semplice, quando ricevete una chiamata anonima questa verrà dirottata all’app che identificherà il numero e potrete vederlo nel suo pannello web o sulla app sul cellulare. E’ un’app gratuita ma purtroppo svelerà il numero di chi vi ha chiamato solo 24 ore dopo la chiamata.

whooming

COSA FARE

Scaricate per prima cosa questa app e poi registratevi.

ap

Successivamente potrete accedere all’app inserendo la password che avrete ricevuto nell’email. Pigiate su “Aggiungi numero” e poi su “prosegui” per configurare la deviazione della chiamata.

app

Poi compila selezionando la nazionalità del tuo gestore telefonico, il nome dell’operatore e scrivendo il tuo numero di telefono.

Clicca su “Ho letto e accetto i termini del servizio”, e poi su “Prosegui” e imposta la deviazione su occupato. Digitate un codice nella schermata di composizione del numero e pigiate sul tasto per avviare la chiamata. Seguite passo passo le istruzioni indicate dall’app. Una volta configurato il tutto potrete identificare il numero di chi vi chiama semplicemente rifiutando la chiamata in arrivo e aprendo l’app di Whooming.

 

 

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!