Occhi marroni: il trucco giusto per lo sguardo più dolce del creato!

Gli occhi marroni sono dolcissimi e magnetici, profondi e sensuali, catturano sguardi, ammaliano i cuori perché arrivano a sfiorarti l’anima, trasmettono una serenità dentro cui è bello perdersi e sognare! Ecco perché è giusto dedicare loro un trucco che li valorizzi, con semplicità o con eccessi, a seconda dello stile e dell’umore che caratterizza chi li possiede!Per chi ha l’iride nocciola e vuole sperimentare con polveri, matite ed eyeliner, si aprono una serie infinite di possibilità: palpebre accarezzate da pennellate di rosa e ruggine, sfumature sui toni del verde e una cascata di preziose tonalità metalliche! Curiose di sapere come fare? Iniziamo!

Trucco occhi marroni, per chi ama il look acqua e sapone.

Se amate la semplicità e la naturalezza, optate per palette naked: un mix di colori neutri e discreti da applicare dopo il primer, per far durare a lungo il make-up. Volete sottolineare ulteriormente la profondità del vostro sguardo? Evidenziate i contorni con una matita occhi marrone o bordeaux, per un look ton sur ton. A sigillare il tutto, ci pensa il mascara!

Chiaroscuro per ingrandire!

Se dovete ingrandire lo sguardo, affidatevi ad un make up specifico, per lavorare su volumi e proporzioni. Applicate un ombretto più chiaro nella parte interna dell’occhio e su metà palpebra. Sulla coda e nella piega, sfumate la polvere più scura lavorando verso l’alto con il pennello. Optate per un bianco perla e un marrone scuro, se amate il trucco classico. Oppure scegliete sfumature di una stessa tonalità come il verde, il rosa, il viola, l’oro e il bronzo.

Avete la fortuna di avere già un occhio grande? Intensificate lo sguardo con un khol (nero, blu notte o indaco). Sfumate, poi, sulle palpebre un ombretto scuro blu, nero, grigio, viola, rosa o bronzo, sono le tonalità che vi donano di più!

LEGGI ANCHE:  Come addestrare il nostro cervello per addormentarsi in meno di 60 secondi. Ecco la tecnica

Occhi marroni

Un tocco di luce per occhi marroni.

Puntate su nuance metalliche dall’effetto sensuale e multidimensionale, per illuminare lo sguardo e sembrare più giovani e riposate. Applicate l’ombretto su tutta la palpebra, con un pennello medio per garantirvi una precisione estrema. Sfumate con una tonalità più scura lungo la piega.
Volete sorprendere? Lanciatevi su un colore insolito come il pesca aranciato: caldo e allegro, renderà il vostro make up pop, esaltando i riflessi dell’iride! Sarà il nuovo trend di primavera!

Occhi marroni

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...