Occhi piccoli? Ecco 7 segreti per valorizzarli e ingrandirli!

Chi dice che chi ha gli occhi piccoli dovrebbe evitare l’ombretto? Questa affermazione è completamente falsa!
Gli occhi piccoli si possono valorizzare e rendere più grandi con poche e semplicissime regole!
Per prima cosa, è bene precisare che le sopracciglia curate giocheranno un ruolo importantissimo per lo sguardo.
Per ingrandire gli occhi, applicate sempre il mascara e stendete un velo di matita nera nella parte inferiore, ma solo all’esterno.
Se amate gli ombretti non dovrete assolutamente rinunciarvi: utilizzate colori luminosi, brillanti e chiari ed evitate quelli scuri. Perfetto per risaltare lo sguardo è il soft eyeliner!

Vediamo insieme nello specifico questi 7 segreti fondamentali, per valorizzare gli occhi piccoli, che vi cambieranno la vita! Curiose? Iniziamo!

Occhi piccoli

Occhi piccoli: 7 trucchi da seguire sempre!

Utilizzare il piegaciglia

Il piegaciglia è un accessorio indispensabile per avere le ciglia lunghissime! Fidatevi: una volta provato, non potrete più farne a meno.
Utilizzatelo delicatamente per curvare e aprire lo sguardo. Successivamente applicate il mascara dal basso, pettinando con lo scovolino pian piano verso l’alto.
Attenzione, non utilizzate mai il piegaciglia dopo aver applicato il rimmel, rischiereste di spezzarle!

Optare per le matite chiare

Le matite scure si sa, rendono gli occhi ancor più piccoli e infossati. Non a caso, si consiglia di utilizzarle solo su quelli grandi e rotondi.
Per chi ha gli occhi piccoli, è fondamentale applicare quelle chiare, sulle nuance del rosa, dello champagne e del beige. Queste tonalità renderanno lo sguardo più ampio e luminoso, proprio quello che state cercando!

Occhi piccoli? Realizzate lo smokey eyes con 2 soli ombretti

Avere gli occhi piccoli non significa rinunciare allo smokey eyes, ma realizzarlo con gli ombretti giusti!
Per ottenere questo make up irresistibile, utilizzate solo 2 colori, uno più chiaro e l’altro più scuro, ma sempre sulle tonalità luminose.
Evitate assolutamente di applicare il nero, il grigio scuro e questa gamma di colori.

La matita nera sì, ma solo sulla rima esterna dell’occhio

La matita nera è un classico irresistibile che troviamo alla base del make up, ma ha il difetto di rimpicciolire lo sguardo.
Per questa tipologia di occhi, è fondamentale applicarla solo sulla parte inferiore e all’esterno, mai nella rima interna!

Il soft eyeliner è perfetto per ogni situazione

Il soft eyeliner, da come anticipa il nome stesso, è un trucco davvero leggero e sensuale, perfetto per valorizzare gli occhi piccoli.
Per realizzarlo, vi basterà stendere una linea di eye liner sulla palpebra superiore, partendo dall’interno fino all’esterno dell’occhio. Il segreto è di formare una riga sottile e delicata, allungata solo nella parte finale.

Occhi piccoli

Utilizzate ombretti brillanti e chiari per valorizzare gli occhi piccoli

Come abbiamo già osservato, per gli occhi piccoli è importante utilizzare ombretti luminosi e dalle nuance chiare.
Queste tonalità dal rosa, all’oro, fino al beige, rendono lo sguardo più grande, intenso e brillante! Illumineranno il vostro viso senza appesantirlo.

Aver cura sempre delle sopracciglia

Ultimo segreto, ma non meno importante, è avere le sopracciglia sempre in ordine e curate. Ideali sono quelle dalla forma sottile e non spigolosa, poiché eccessivamente folte offuscano lo sguardo.
Inoltre, un trucco davvero geniale, è quello di stendere una matita chiara sull’arco superiore, così da illuminarlo e ingrandire gli occhi!

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!