Ombretto rosa: il look di primavera si fa romantico o rock? Scopritelo!

L’ombretto rosa sarà l’imperatore di questa primavera ormai prossima: “imperare” deriva dal latino, significa comandare, regnare, dettar legge… Sarà una legge d’amore romantico o di passione roboante? Dal cipria al fluo

, lo sguardo si veste della shade più girly, perfetta per creare trucchi semplici, freschi e romantici, ma anche intensi e pop. In crema, in polvere o in matita, monocromatico o sfumato con altre tonalità discordanti, poco importa, questo è il colore che ci comanda la bella stagione per palpebre delicate come i petali dei fiori più belli!

Ombretto rosa

1. Ombretto rosa & Kajal

Per questo look ammaliatore e sensuale, magnetico e femminile, servitevi di un eyeshadow rosa perlato, davvero shimmer per far contrasto con il nero profondo del kajal con cui dovrete truccare entrambe le rime, sia quella superiore, sia quella inferiore. Terminate con il mascara per uno sguardo davvero wow!

Ombretto rosa

2. In tono rosa punk occhi, labbra, unghie!

Se ambite ad un total pink look in perfetta armonia cromatica, stendete un ombretto fucsia sulla parte interna dell’occhio e sfumatelo verso le tempie. Laccate le unghie con uno smalto lucido e arricchite le labbra di un colore pieno e pigmentato sempre in tono con l’ombretto! Il risultato vi incanterà!

3. Ombretto rosa pastello.

Romantico e facile da replicare, questo make up punta su un tocco di rosa pastello opaco su tutta la palpebra, per rendere lo sguardo davvero chic. Si accorda particolarmente con una base glowy su incarnati chiari, labbra glossy e naturali, sopracciglia definite perfettamente!

Se avete la carnagione mediterranea, optate per un rosa pesca che meglio si fonderà con i vostri toni caldi.

Ombretto rosa

4. Fluo e viola… super vamp!

D‘ispirazione anni ’80, gli occhi si tingono di rosa shocking e viola, entrambi super lucenti e perlescenti, sapientemente sfumati in un gioco di colori che arriva fino all’arcata sopraciliare allargando lo sguardo. Sulle labbra, un rossetto cremoso rose poupée renderà la vostra bocca sensuale, senza nulla togliere allo sguardo!

Ombretto rosa

5. Cat-eyes con ombretto rosa acceso!

Monocolore, economico e rapidissimo da realizzare, questo trucco non necessita neppure di un filo di mascara per essere accattivante e glamour! Scegliete un ombretto rosa acceso, dal finish opaco ed elegante, pigmentato e facile da sfumare. Servitevi di un ottimo pennello a lingua di gatto e, di piatto, tracciate una linea sulla palpebra superiore facendola terminare con una codina allungata verso le tempie, Riempitela di colore e sfumate sulla rima inferiore. Riservate alle labbra il ruolo di coprotagoniste di questo trucco soft, ma ricercato: delineatene il contorno con una matita rosa antico e ultimate con un gloss, cremoso e lucidissimo! Il fard in tono vi assicurerà l’effetto bonne mine, perfetto a primavera!

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!